Xbox One

Microsoft, nuova console e un nuovo controller all’E3 2016

A seguito delle più recenti fughe di notizie che vedrebbero Microsoft presentare una versione slim della sua attuale Xbox One, nelle ultime ore sono emerse nuove indiscrezioni da parte di insider che indicherebbero  l’annuncio da parte della società di un nuovo modello di Xbox One, che sarà affiancato da un nuovo controller.

Secondo Brad Sams, blogger di Thurrott, nel corso della sua conferenza all’E3 2016 la casa di Redmond annuncerà un nuovo modello di Xbox, che potrebbe rappresentare un aggiornamento per l’attuale console o addirittura una nuova versione più potente, in linea con la chiacchierata riedizione di PlayStation 4, nome in codice Neo.

Si vocifera anche di un nuovo controller wireless che avrà un design simile al pad attuale, ma includerà alcune funzioni esclusive e una colorazione bianca. Resta da stabilire se si tratterà di feature non rilevanti come accaduto allo scorso E3 2015, quando la casa di Redmond annunciò una riedizione del controller con ingresso jack da 3.5″, che ha eliminato la necessità di utilizzare headset o adattatori ufficiali.

Non resta che attendere la conferenza di Microsoft a Los Angeles, prevista per il 13 giugno, per scoprire tutte le novità in serbo per i prossimi mesi.