Xbox One, un modello Slim in arrivo?

Nelle ultime ore, un utente di NeoGAF ha pubblicato una serie di documenti che fanno pensare a due nuovi modelli di Xbox One che potrebbero essere annunciati da Microsoft durante la sua conferenza all’E3 2016.

Dai documenti si scopre che la casa di Redmond ha depositato presso la FCC (Federal Communications Commission) un nuovo adattatore wireless per la console, in attesa di approvazione da parte del governo prima dell’immissione in commercio. Stando ai documenti presentati alla FCC, Microsoft avrebbe in serbo una riedizione dell’attuale Xbox One, modello 1683, che utilizzerebbe lo stesso manuale d’uso “User Manual 1525” dell’attuale console, legame che lascerebbe intendere il debutto di una possibile versione Slim di Xbox One con CPU e GPU ridotte, consumi inferiori e un prezzo ovviamente ancora più competitivo.

La seconda versione depositata, nome in codice 1682, non risulta essere collegato al manuale dell’attuale console, fattore che alimenterebbe le recenti voci di un nuovo box hardware in grado di estendere la potenza di Xbox One in modo differente da PlayStation 4 e la sua possibile riedizione in 4K, idea bocciata dal responsabile Xbox Phil Spencer. Potrebbe trattarsi dunque di un accessorio esterno in grado di connettersi a tutti i modelli di Xbox One, in stile Kinect, aumentandone la potenza e permettendo di colmare il gap con la console rivale.

Di sicuro avremo maggiori informazioni a riguardo durante la conferenza di Microsoft all’E3 2016, che noi di VGN seguiremo in diretta per tenervi aggiornati su tutte le novità più interessanti dall’evento. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli in merito!