Red Dead Redemption 2

Red Dead Online, i progressi registrati durante la beta potrebbero non essere permanenti

La beta potrebbe durare anche diversi mesi, rimanendo tale fin quando Rockstar Games non avrà effettuato tutti i test e gli esperimenti necessari.

Dopo il lancio della beta di Red Dead Online, Rockstar Games ha voluto avvisare gli utenti che i progressi registrati durante questa prima sessione di gioco online potrebbero non essere permanenti.

Secondo Rockstar, il lancio progressivo della beta ha lo scopo di testare i server e i sistemi al fine di creare una base di giocatori sempre più ampia. A differenza di molte altre software house, che usano principalmente le sessioni di beta come strumenti di marketing piuttosto che ai fini di qualsiasi test significativo, quella di Red Dead Online rimarrà tale per tutto il tempo necessario, che potrebbe richiedere diverse settimane o mesi, con l’obiettivo di favorire un’esperienza completa, divertente e pienamente funzionale.

“Puntiamo a offrire un’esperienza stabile e divertente, raccogliendo quante più informazioni e feedback cruciali possibili per aiutarci a migliorare continuamente Red Dead Online”, ha spiegato l’azienda sul proprio sito ufficiale.

A tal fine, Rockstar ha voluto informare i giocatori sul fatto che potrebbero esserci alcune circostanze in cui i progressi potrebbero non essere salvati:

“Speriamo che tutti i progressi dei giocatori durante questo periodo iniziale della beta saranno in grado di rimanere intatti a lungo termine. Tuttavia, come con altre beta di esperienza online su larga scala come questa, può esserci sempre la necessità di dover implementare il rango o altre impostazioni di statistiche in caso di problemi. “

Red Dead Redemption 2 è attualmente disponibile su PlayStation 4 e Xbox One. Per maggiori informazioni sul titolo western, vi invitiamo a leggere la nostra recensione e la guida alla companion app del gioco!