Photo-Mania-Cover-1

Photo Mania #1 – Arthur, Valentino Rossi o Cloud, di chi sarà lo scatto migliore?

Siamo orgogliosi di presentarvi la nostra rubrica fotografica rivolta ai titoli giocati in questo mese dalla redazione di VGN.it.

Amici di VGN.it, benvenuti! Oggi presentiamo una rubrica nuova di zecca che abbiamo deciso di chiamare Photo Mania, dedicata interamente agli screenshot scattati dalla redazione sui titoli giocati nell’ultimo mese. Insomma una vera e propria photo mode redazionale, che comprenderà i videogiochi del momento ma non solo: abbiamo infatti anche tanti appassionati di retrogaming, dunque non mancherà qualche simpatico tuffo nel passato.

Ma andiamo subito al sodo, gli scatti che vi presentiamo oggi per la prima puntata di Photo Mania dedicata i titoli di maggio sono: Streets of Rage 4, Red Dead Redemption 2, Final Fantasy VII Remake e MotoGP 20! Questo è tutto, possiamo cominciare con la nostra carrellata di immagini!

Streets of Rage 4

Non è retrogaming, ma quasi! Il beat em up realizzato da Lizardcube è il quarto episodio di una saga che ha fatto la storia del videogioco, un titolo che abbiamo veramente apprezzato in particolare per la possibilità di giocare in cooperativa, fino a due giocatori online e ben quattro in locale.

Se amate il picchiaduro a scorrimento orizzontale nudo e crudo, non lasciatevelo scappare. Non è presente, come prevedibile, un photo mode dedicato, anche perché essendo il titolo un 2D puro sarebbe stato probabilmente un po’ inutile. Ecco i nostri scatti!

Red Dead Redemption 2

Non ci sono bisogno di presentazioni, Red Dead Redemption 2 uno dei migliori titoli della generazione e probabilmente nella top five di sempre. Siamo tornati sul capolavoro Rockstar, che vede protagonista l’iconico Arthur Morgan, grazie alla sua inclusione su Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento di Microsoft per Xbox One e PC. Quale migliore occasione allora per cavalcare nuovamente le praterie del selvaggio West? Red Dead Redemption 2 è uno dei titoli inoltre che meglio si presta alla caccia dello scatto migliore, da una parte grazie al suo fantastico comparto grafico e dall’altra per una photo mode piuttosto articolata.

Al suo interno è infatti possibile intanto muoversi liberamente per trovare la migliore inquadratura, e una volta scelta, attraverso il menù dedicato, si può lavorare sugli effetti da applicare. Oltre ai classici filtri come il bianco e nero, l’effetto seppia ed altre modifiche legate alla colorimetria, si può agire su altri parametri come la profondità di campo, la messa a fuoco e persino scegliere se eliminare alcuni personaggi dallo scenario inquadrato. Insomma, ci si può veramente sbizzarrire, considerando poi la vastità della mappa e le condizioni meteorologiche variabili le possibilità risultano praticamente infinite.

Final Fantasy VII Remake

Altro peso massimo della nostra rubrica, Final Fantasy VII Remake è stato uno dei giochi più sospirati dagli appassionati, in particolare per il lunghissimo tempo passato tra l’annuncio e l’arrivo sul mercato. L’attesa però è stata ben ripagata, e se avete amato Cloud, Tifa e Sephiroth nell’originale Final Fantasy VII uscito nel lontano 1997 allora l’immersione sarà totale.

Vediamo quindi attraverso i nostri scatti come è stato ripensato per questo remake il comparto grafico di uno dei JRPG più famosi di sempre. Al momento Square-Enix ha deciso di non inserire una photo mode dedicata, dunque i nostri screenshot sono semplici scatti estrapolati da fasi di gioco oppure da cut-scene.

MotoGP 20

Milestone stavolta ha fatto centro. Dopo una serie di capitoli convincenti solo in parte, MotoGP 20 è senza dubbio il miglior simulatore dedicato alle due ruote disponibile sul mercato. Ecco i nostri screenshot realizzati grazie alla bellissimo photo mode implementata dallo sviluppatore milanese, che permette di immortalare Valentino Rossi e gli altri piloti in pose quasi foto realistiche.

È la prima volta che Milestone inserisce una modalità fotografica così approfondita e che permette di agire su tantissimi parametri, e per certi versi ricorda molto quella di Gran Turismo Sport. Segnaliamo però che nella versione Xbox One X da noi provata, abbiamo riscontrato alcuni bug proprio all’interno del photo mode che non permettono di usufruire di tutte le possibilità offerte. A quanto pare dovrebbe essere comunque un problema che si risolverà con le prossime patch.