CD Projekt RED

CD Projekt RED al lavoro su un altro progetto in arrivo entro il 2021

CD Projekt RED, l’azienda che ha dato i natali alla trasposizione videoludica di The Witcher, è attualmente al lavoro sul nuovo gioco di ruolo Cyberpunk 2077, per cui di recente ha addirittura aperto un nuovo studio.

Eppure, stando al massiccio report del 2017 sulle attività del gruppo, si evince che l’azienda sia al lavoro su un nuovo titolo misterioso oltre al succitato Cyberpunk. Si tratterebbe di un progetto totalmente inedito e, come da tradizione, un gioco di ruolo tripla-A che sarà rilasciato nella stessa finestra di lancio di Cyberpunk 2077, allo stato attuale prevista nel periodo che va dal 2018 al 2021.

Questa notizia non è totalmente nuova: infatti, già nei report finanziari del 2015 si era sentito parlare di questo misterioso titolo in lavorazione simultaneamente alla produzione ruolistica sci-fi che seguirà a The Witcher 3. Il vero problema, semmai, è stata l’assenza di qualsivoglia dettaglio in merito da parte della casa polacca, segno che il progetto potrebbe essere ancora in fase di pre-produzione.

Non sappiamo ancora se il nuovo progetto si rivelerà, alla fine, un titolo ambientato nella saga di The Witcher, ma di certo non si tratterà di un quarto capitolo della saga: su questo, CD Projekt RED è stata oltre modo chiara nonostante la saga gli abbia portato molta fortuna con i suoi 33 milioni di copie vendute. Ciò comunque non potrebbe impedire loro di creare degli spin-off con protagonista qualche altro personaggio della saga: chi ha detto Ciri?

Per quanto ne sappiamo al momento potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa. Come sempre vi terremo aggiornati su qualsiasi sviluppo della vicenda!