The Witcher 3: Hearts of Stone

La serie di The Witcher ha venduto 33 milioni di copie

CD Projekt RED ha diffuso i dati di finanziari riguardanti le vendite dell’anno fiscale 2017, che hanno fatto emergere un dato sicuramente molto positivo per l’azienda.

Le vendite hanno infatti superato quelle dell’anno precedente grazie all’apporto di The Witcher 3: Wild Hunt, che si è rivelato il capitolo più venduto della saga con ricavi undici volte superiori a quelli del secondo, che a sua volta aveva venduto il quadruplo del primo capitolo.

The Witcher 3

Il totale di copie vendute dell’intera trilogia dal 2007 ad oggi ammonta a ben 33 milioni di copie vendute. Tra queste, le edizioni PlayStation 4 sono state le più vendute del 2015, mentre nel 2016 e 2017 è stata l’edizione PC a governare il mercato, con Xbox One rimane la meno popolare tra le piattaforme di distribuzione, un dato che non stupisce considerando il bacino d’utenza sensibilmente ridotto rispetto alle due piattaforme rivali.

The Witcher 3

Il prossimo progetto dell’azienda polacca è l’ambizioso Cyberpunk 2077, per cui di recente CD Pojekt RED ha addirittura aperto un nuovo studio. Riuscirà il nuovo gioco di ruolo a tener testa alla saga di The Witcher?