The Avengers

Il director di Uncharted: L’Eredità Perduta passa a Crystal Dynamics, lavorerà al gioco degli Avengers

Con un post su Twitter, Shaun Escayg‏, co-director responsabile del recente Uncharted: L’Eredità Perdutà ha annunciato il suo abbandono a Naughty Dog dopo sette anni trascorsi tra le fila dell’azienda californiana.

Come si evince dal suo tweet, Escayg ha iniziato a lavorare sul prototipo di The Last of Us, salvo poi dedicarsi all’espansione standalone The Last of Us: Left Behind e al capolavoro Uncharted 4: Fine di un Ladro. Escayg ha svolto il ruolo di sceneggiatore per i progetti succitati, prima di essere promosso a co-direttore del DLC standalone dedicato ai personaggi di Nadine Ross e Chloe Frazer.

Lo sceneggiatore ha ufficializzato il suo ingresso nel gruppo Square-Enix all’interno di Crystal Dynamics, team autore di Tomb Raider impegnato allo stesso tempo sul nuovo The Avengers Project, videogioco dedicato agli eroi dei fumetti Marvel. Ed è proprio sul progetto ispirato agli Avengers che Escayg lavorerà a tempo pieno, come suggerito da un’immagine pubblicata dallo stesso sceneggiatore sul proprio profilo Instagram.

The Avengers Project non ha ancora una vetrina di lancio, ma dovrebbe debuttare non prima del prossimo anno su PC e console, come parte di un gigantesco universo condiviso che vedrà altri progetti ispirati ai fumetti della Casa delle Idee, tra cui un videogioco dedicato ai Guardiani della Galassia in sviluppo presso gli autori della serie Deus Ex, Eidos Montréal.