Square-Enix e Marvel insieme per una serie di progetti, si parte con The Avengers

Una vera e propria bomba è stata annunciata da Square-Enix pochi istanti fa: la software house giapponese ha siglato un accordo pluriennale con Marvel Entertainment per lo sviluppo di una serie di videogiochi basati sui personaggi dei fumetti Marvel.

La collaborazione prevede la partecipazione dei più importanti studi interni al colosso nipponico, tra cui il team Crystal Dynamics (autori della saga Tomb Raider), che insieme a Eidos Montréal (Deus Ex) lavorerà allo sviluppo di The Avengers.

Il progetto The Avengers includerà tutti i personaggi, le ambientazioni e i momenti iconici che hanno emozionato i fan di lunga data del franchise, e sarà caratterizzato da una storia originale che ci introdurrà in un universo che si articolerà nei prossimi anni in diversi giochi, in maniera analoga all’universo cinematografico Marvel che segue un unico, grande filone che si è evoluto sin dal lancio del primissimo Iron Man.

The Avengers e gli altri titoli in sviluppo saranno presentati ufficialmente nel corso del 2018. A seguire il primo teaser trailer ufficiale, buona visione!