Nintendo Switch

Switch aggiunge la registrazione di clip video con il nuovo update 4.0.0

Nintendo ha lanciato un nuovo aggiornamento di sistema per Switch che ha introdotto una serie di novità molto importanti per il software della console.

L’update 4.0.0 ha aggiunto la possibilità di registrare video nei giochi che lo permettono, tenendo premuto il tasto di Cattura disponibile sul Joy-Con sinistro: il sistema operativo registrare gli ultimi 30 secondi di gioco nel proprio album. Al momento in cui scriviamo, la feature è disponibile solo con The Legend of Zelda: Breath of the WildMario Kart 8 DeluxeARMS e Splatoon 2. Ecco un piccolo assaggio:

Dalle impostazioni di sistema inoltre sono state aggiunte dodici immagini per personalizzare il proprio profilo con i personaggi di Zelda: Breath of the Wild e l’imminente Super Mario Odyssey, mentre accedendo al menu  Utenti potrete trasferire utenti e dati di salvataggio da una console a un’altra.

Arriva inoltre la possibilità di prenotare i giochi in formato digitale e avviare il pre-load una volta disponibile su eShop. Così facendo potrete scaricare i giochi acquistati in anticipo rispetto al rilascio ufficiale ed essere pronti al day-one.

Ultima novità, ma non in ordine d’importanza, è l’introduzione del supporto alle connessioni wireless che usano il protocollo di sicurezza TKIP, che non comparivano correttamente nell’elenco delle reti disponibili. Altre piccole migliorie bilanciano il funzionamento di sistema e rendono più gradevole l’uso della console.

L’aggiornamento 4.0.0 è già disponibile su Nintendo Online Network: per scaricarlo, è sufficiente connettere la console alla rete e avviare il download dal menu Impostazioni di sistema, direttamente dalla sezione Sistema -> Aggiornamento della console.