Sony Interactive Entertainment

Jim Ryan di Sony parla della line-up 2018 di PS4 e delle console mid-gen

Jim Ryan, CEO della divisione europea di Sony Interactive Entertainment, ha rilasciato un’intervista ai colleghi di EDGE nella quale si è discusso della line-up relativa a PS4 prevista per il prossimo anno e dell’eventuale rilascio futuro di una nuova console mid-gen, sulla falsa riga di PS4 Pro.

Nel dettaglio, Ryan si è dichiarato molto soddisfatto dei titoli in esclusiva che sono stati rilasciati nel corso dell’anno sulla console principale di Sony, citando tra gli altri l’ottimo Horizon: Zero Dawn e due titoli in arrivo come Uncharted: L’eredità perduta e Gran Turismo Sport.

Inoltre, Ryan ha confermato che la line-up per il prossimo anno sarà altrettanto importante, in quanto verranno proposti titoli del calibro di Spider-Man, God of War, il remake di Shadow of the Colossus, Detroit: Become Human e altri non ancora annunciati.

Interpellato sulle console di metà generazione, il CEO non si è sbilanciato, esprimendosi in questo modo:

“È una domanda molto interessante. Il fenomeno culturale degli aggiornamenti regolari negli smartphone e tablet è un fenomeno ormai comune. I cicli vitali di 13 anni visti con PlayStation 2 quasi certamente non si ripeteranno più. Allo stesso modo, una piattaforma è un ecosistema molto delicato, e se quella piattaforma deve avere successo, devi dare agli sviluppatori il tempo di recuperare gli investimenti fatti su di essa. Che ci piaccia o no, alla fine è tutta una questione di affari.

Come Microsoft, anche noi abbiamo mantenuto un buon equilibrio di innovazione dentro i confini della piattaforma. Inoltre, continuerete a vedere in futuro servizi come PlayStation Now, in grado di funzionare al di fuori di un hardware specifico. Al momento sono trascorsi appena sei mesi dal lancio di PS4 Pro, per cui è troppo presto per dirlo. Xbox One X non è neanche sul mercato e non so davvero se questa sia o meno la strada giusta da intraprendere.”