Eidos Montréal realizzerà un gioco sui Guardiani della Galassia

Dopo l’annuncio a sorpresa sulla partnership tra Square-Enix e Marvel per la creazione di una serie di titoli con protagonisti i personaggi della casa editrice americana, iniziano a emergere i nuovi dettagli sull’entità dei primi progetti che verranno realizzati.

Il publisher ha già affidato la creazione di The AvengersCrystal Dynamics (autori del brand Tomb Raider) ed Eidos Montréal (creatori di Deus Ex), ma come riportano i colleghi di Eurogamer quest’ultima sarebbe stata incaricata di realizzare anche un secondo progetto, con protagonisti i Guardiani della Galassia.

Lo studio ha dichiarato che al momento il progetto è nelle fasi iniziali di produzione, ma a differenza del gioco sui Vendicatori non sarà realizzato a quattro mani con Crystal Dynamics, lasciando ai soli ragazzi di Eidos Montréal la totale libertà dello sviluppo.

La scelta potrebbe essere legata al fatto che Crystal Dynamics è alle prese con i lavori sul terzo capitolo del reboot di Tomb Raider (il cui titolo dovrebbe essere Shadow of the Tomb Raider), aspetto che renderebbe molto difficile per Eidos Montréal gestire lo sviluppo di un nuovo capitolo di Deus Ex, avendo sulle spalle già due progetti di questo calibro.

Restate sintonizzati per scoprire ulteriori aggiornamenti in merito.