Destiny 2, nuove indiscrezioni sulla possibile versione PC

Qualche mese fa, Bungie ha confermato di essere al lavoro sul sequel di Destiny, ovvero Destiny 2. Il titolo è attualmente previsto in esclusiva console nel 2017, ma le cose potrebbero presto cambiare.

Il noto streamer Gothalion ha pubblicato su Twitter una foto estrapolata dal sito ufficiale dell’azienda, che ha inserito fra le figure professionali la ricerca di un nuovo World Design Tester con competenze su console e PC.

Il reporter di Kotaku Jason Schreier è intervenuto nella discussione, facendo riferimento alla presenza di PS3 e Xbox 360 nella stessa pagina del sito Bungie. L’inclusione delle due piattaforme old-gen, abbandonate prima del lancio dell’ultimo DLC I Signori del Ferro, renderebbe meno plausibile la possibilità che Bungie sia alla ricerca di un tester per la versione PC di Destiny 2, secondo Schreier.

Tuttavia, lo stesso giornalista di Kotaku ha assicurato personalmente che Destiny 2 verrà pubblicato anche su PC, e considerando l’affidabilità della testata per tutto ciò che concerne l’universo di Destiny, è possibile che Schreier sia in possesso di informazioni certificate sullo sviluppo del sequel su computer.

https://twitter.com/jasonschreier/status/798975550245240835

Non è certo la prima volta che sentiamo parlare di una possibile versione PC di Destiny 2. Proprio Kotaku aveva recentemente riportato nuove indiscrezioni su Destiny 2, confidando che il titolo avrebbe potuto contare su un mondo molto più ampio rispetto al suo predecessore e una certa varietà anche per quanto riguarda le quest.

Al momento in cui scriviamo, l’uscita di Destiny 2 resta fissata alla fine del 2017, sebbene sia possibile che Bungie possa decidere di lanciare il sequel nella tradizionale vetrina di settembre, mese d’uscita dei capitoli principali del franchise.