Il sequel di Destiny sarà impressionante, secondo Activision

Durante la conferenza agli investitori di Activision Blizzard relativa ai risultati finanziari del trimestre fiscale terminato lo scorso 30 settembre, il presidente di Activision Eric Hirshberg ha speso qualche parola sul sequel di Destiny, che secondo gli ultimi aggiornamenti sarebbe ancora previsto per la fine del 2017.

Hirshberg ha annunciato che lo sviluppo è sulla buona strada, sebbene si sia mostrato riluttante a condividere informazioni più dettagliate sulle possibili novità o su una data di lancio più concreta. Hirshberg ha svelato che il team Bungie punta ad ampliare ulteriormente il fascino che si è creato attorno al gioco, portando nell’universo di Destiny nuovi fan e tentando allo stesso tempo di riportare gli utenti di vecchia data, che hanno abbandonato lo sparatutto dopo un supporto non proprio ottimale da parte della software house.

Siamo sulla buona strada e sono entusiasta di quello che sarà il sequel di Destiny, programmato per il 2017“, ha dichiarato il presidente di Activision. Non annunceremo oggi la vetrina di lancio, ma posso dirvi che questo sequel è stato progettato per entusiasmare sia gli utenti affezionati che i nuovi giocatori, che verranno attratti dal nuovo universo che abbiamo pensato per Destiny“.

Hirshberg ha riconosciuto che la formula di distribuzione dei contenuti aggiuntivi di Destiny è stata incapace di soddisfare il desiderio dei fan, sempre desiderosi di vivere nuove avventure in compagnia del proprio Guardiano. “Oltre a ciò, uno dei nostri più grandi obiettivi è quello di fornire contenuti in maniera più intelligente e quindi con un flusso più costante per lasciare i giocatori sempre impegnati con Destiny, mantenendo quindi viva e in crescita la community che si creerà intorno al nuovo universo pensato per voi”.

Destiny ha ricevuto da poco l’ultima espansione I Signori del Ferro, lanciata lo scorso 20 settembre, ma è già in un periodo di stallo dato che i contenuti del DLC sono andati esaurendosi piuttosto velocemente. Nell’ultimo comunicato stampa, Activision ha confermato che il numero di utenti attivi è sempre aumentato, trimestre dopo trimestre, mentre l’espansione I Signori del Ferro ha generato introiti superiori persino al gioco base.

Il nome di Destiny 2 non è stato ancora annunciato ufficialmente ma è trapelato durante una chiamata avvenuta in una precedente conferenza finanziaria. Al momento, non sappiamo se verrà mantenuto come titolo finale del gioco o meno, ma vi terremo aggiornati in caso di ulteriori approfondimenti.