PlayStation Productions

PlayStation 5, Sony deposita un brevetto per eliminare totalmente i caricamenti

Una nuova tecnologia creata da Sony suggerisce l'eliminazione dei caricamenti tra varie zone della mappa.

Si rincorrono sempre più velocemente le notizie e le speculazioni sulle prossime console di casa Sony e Microsoft.

Dopo aver delineato per sommi capi quelli che saranno i componenti presenti nelle nuove console, arriva la notizia di un nuovo brevetto depositato da Sony per eliminare del tutto i caricamenti all’interno di un gioco.

Il sistema prevede il caricamento dinamico di alcune zone della mappa in cui il giocatore potrà muoversi per eliminare i caricamenti“, si legge tra i documenti depositati per la registrazione del brevetto. “Verrà creato un confine di caricamento nel quale il giocatore verrà monitorato e, una volta superato, la nuova zona della mappa verrà subito caricata, in modo da non creare interruzioni nel gameplay“.

Sembra quindi che grazie ai nuovi SSD e al quantitativo di RAM maggiore (e ovviamente più veloce) sarà possibile eliminare i tanti odiati caricamenti tra le zone di un livello.

Ricordiamo che la nuova PlayStation 5 verrà mostrata con buona probabilità entro la fine di quest’anno, con l’uscita prevista verosimilmente in concomitanza del periodo natalizio del 2020 e al lancio di Project Scarlett.