Xbox - Project Scarlett

[E3] Microsoft svela la nuova Project Scarlett, in arrivo a fine 2020

La nuova console supporterà i 120 fps e una risoluzione in Ultra-HD 8K.

Sul palco del Microsoft Theater di Los Angeles, Phil Spencer ha annunciato ufficialmente la nuova console del marchio Xbox, nome in codice Project Scarlett.

Il nuovo hardware è stato presentato con un primo trailer in cui gli sviluppatori ne hanno elogiato la potenza, che a detta della casa di Redmond porterà giochi e contenuti a un livello di dettagli mai visti prima su una console.

La casa di Redmond ha svelato anche le prime specifiche della console, assicurando che Scarlett permetterà di giocare a una risoluzione nativa di 4K e 60fps, con un frame-rate che potrà spingersi fino a 120fps e una risoluzione che supporterà gli 8K. Tra le novità più importanti, c’è il supporto al Ray-Tracing, un SSD di nuova generazione e una memoria RAM GDDR6 che, combinati, offriranno un incremento sulle performance 40 volte superiore rispetto all’attuale generazioni di console.

Project Scarlett sarà disponibile entro la fine del 2020, con Halo Infinite nella line-up di lancio. Maggiori dettagli saranno condivisi da Microsoft nei prossimi mesi, con una presentazione ufficiale che arriverà verosimilmente all’E3 del prossimo anno.