Halo Infinite

Report: Microsoft svelerà il gameplay di Halo Infinite all’E3 2019, insieme a tre nuovi franchise

Emergono nuovi dettagli sui possibili annunci alla conferenza Xbox, che vedrà tra i protagonisti il servizio Project xCloud.

Sulle pagine di Thurrott sono emersi nuovi, importanti dettagli sui contenuti che saranno svelati da Microsoft durante la sua conferenza Xbox all’E3 2019.

Stando alle indiscrezioni dell’insider Brad Sams, Microsoft svelerà effettivamente quattordici giochi per Xbox, tra i quali Gears 5, nuovi DLC per State of Decay 2 e Forza Horizon 4, ma soprattutto la prima dimostrazione in tempo reale di Halo Infinite, del quale saranno presentati sia un trailer dedicato alla storia che un video di gameplay.

Si tratterà del primo esemplare di gioco next-gen presentato da Microsoft: la casa di Redmond lo mostrerà in diretta su un PC dalle caratteristiche simili a quelle della prossima generazione di Xbox, giocando la nuova avventura con un controller.

L’azienda potrebbe effettivamente presentare il nuovo capitolo di Fable chiacchierato nelle scorse ore, e dovrebbe presentare tre nuovi franchise mai visti prima, probabilmente realizzati da team acquisiti lo scorso anno e verosimilmente destinati alla prossima generazione.

A proposito di next-gen, sembra che Microsoft non svelerà effettivamente le specifiche tecniche delle due nuove console in cantiere, attualmente conosciute con i nomi di Anaconda e Lockhart. L’azienda svelerà sì le due versioni della prossima console, ma si limiterà a evidenziare i passi in avanti compiuti a livello di performance, mostrando come i giochi esistenti si comporteranno dal passaggio da Xbox One X alle nuove piattaforme.

Secondo l’articolo, saranno svelate alcune delle caratteristiche che muoveranno le due console, come ad esempio l’uso di dischi a stato solido e la partnership con AMD per la CPU Zen 2 e la GPU Navi, ma a quanto pare non ci saranno dettagli ufficiali in termini di potenza e specifiche hardware.

Così facendo, Microsoft avrebbe tutto il tempo di lavorare a stretto contatto con gli sviluppatori prima di condividere le specifiche finali. Grande spazio sarà dato tuttavia a Project xCloud, che sarà presentato con una dimostrazione in tempo reale per mostrare i grandi passi in avanti compiuti dal team di sviluppo. Stando al report, l’infrastruttura di Microsoft supererà, in termini di potenza, ciò che Google ha annunciato per Stadia, e dunque i 10.7 TeraFLOPs della piattaforma cloud.

La casa di Redmond starebbe pianificando anche una possibile dimostrazione del funzionamento con un test in diretta al di fuori del Microsoft Theater, ma non ci sono ancora conferme in tal senso. Lato PC, Microsoft si concentrerà sul neo-annunciato servizio Xbox Game Pass per Windows e darà un assaggio di una nuova applicazione, nome in codice Garrison, che accompagnerà una riedizione dell’attuale app Xbox per PC, destinata a essere rinominata in Xbox Console Companion.

Al momento in cui scriviamo non siamo in grado di verificare l’autenticità di queste indiscrezioni, per cui vi invitiamo a prendere quanto letto finora con le pinze e restare sintonizzati in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito.