Xbox Game Pass

Ufficiale: Xbox Game Pass arriva su PC

La versione computer della piattaforma includerà una libreria di oltre 100 giochi studiata appositamente per gli utenti PC.

Microsoft ha annunciato l’arrivo di Xbox Game Pass anche su PC, anticipando uno degli annunci che arriveranno all’E3 2019 durante la sua conferenza.

La casa di Redmond ha confidato che, rispetto alla versione per Xbox One, il servizio offrirà una serie di giochi di alta qualità studiati appositamente per l’utenza PC, con il supporto di 75 publisher e sviluppatori come Bethesda Softworks, Deep Silver, Devolver Digital, Paradox Interactive e SEGA.

Così come accade su console, anche su PC i giocatori potranno contare sulle ultime novità di Xbox Game Studios al lancio, con i titoli di studi come inXile e Obsidian che saranno proposti al day-one sulla piattaforma e distribuiti gratuitamente per tutti gli abbonati.

Microsoft svela che, similarmente a quanto offerto da EA Access e Origin Access, gli utenti abbonati potranno contare su uno sconto del 20% sui giochi e uno del 10% sui DLC acquistati da Microsoft Store.

Al momento in cui scriviamo non sono stati annunciati i costi del servizio su PC, né tantomeno se gli iscritti a Xbox Game Pass su Xbox One potranno utilizzare il proprio abbonamento su computer o se dovranno sottoscriverne un altro.

Maggiori informazioni arriveranno durante la conferenza Xbox all’E3 2019, alla quale noi di VGN.it parteciperemo per tenervi sempre aggiornati sulle ultime novità da Los Angeles.