Watch Dogs Legion

Watch Dogs Legion compare su Amazon, permetterà di controllare qualsiasi personaggio

Il nuovo episodio della saga di Ubisoft compare sulle pagine di Amazon UK, in anticipo rispetto al reveal all'E3 2019.

Dopo mesi di speculazioni e dettagli, l’edizione britannica di Amazon ha anticipato l’annuncio da parte di Ubisoft confermando l’esistenza del terzo capitolo di Watch Dogs.

Sul catalogo dello store digitale, infatti, è stata aggiunta la pagina prodotto di Watch Dogs Legion, nome del terzo episodio che, stando alla sinossi, sarà ambientato in una Londra post-Brexit dove società, politica e tecnologia hanno alterato la capitale inglese, rendendola un luogo estremamente pericoloso.

Considerando le numerose speculazioni sul fatto che Londra potesse essere l’ambientazione della terza iterazione di Watch Dogs, il fatto che l’esistenza di Legion sia trapelata sulle pagine di Amazon UK ha perfettamente senso. Inoltre, la città britannica dispone di uno dei sistemi di sorveglianza più elevati nel mondo, e lo scenario distopico post-Brexit permetterebbe di enfatizzare una simile caratteristica per rendere l’ambientazione di Watch Dogs Legion un vero “parco giochi” per hacker.

A tal proposito, sulle pagine di Amazon arriva un’interessante caratteristica chiave del gameplay, poi confermata dal reporter di Kotaku Jason Schreier: il gioco permetterà di controllare qualsiasi NPC che incontrerete nell’open-world. Ciascun personaggio dello scenario potrà essere arruolato e disporrà di animazioni, doppiaggio, caratteristiche peculiari e aspetto generati dinamicamente dal sistema di gioco.

Kotaku conferma la veridicità di questo elemento del gameplay, confidando come sia stato uno dei grattacapi maggiori per il team di Ubisoft in fase di sviluppo, portando ad almeno uno slittamento della vetrina di lancio.

A ogni modo, ne sapremo verosimilmente di più la prossima settimana, quando si terrà l’evento di Ubisoft all’E3 2019 di Los Angeles. La software house franco-canadese annuncerà probabilmente anche il nuovo Roller Champions, anch’esso trapelato in rete nei giorni scorsi.