Roller Champions

Roller Champions, ecco il rivale di Rocket League che sarà svelato da Ubisoft all’E3 2019

Il nuovo progetto della software house franco-canadese potrebbe essere intitolato Roller Champions.

Sulle pagine di Twitter è arrivata un’indiscrezione molto convincente su quello che potrebbe essere uno degli annunci da parte di Ubisoft all’E3 2019 di Los Angeles.

L’utente New_WabiSabi, conosciuto nella community di ResetEra come PolarPanda, ha condiviso le prime immagini di un brand chiamato Roller Champions, che stando alle voci sarà un videogioco sportivo che unirà il mondo dello skateboard e ciò che sembra essere una particolare variante della pallamano.

Dopo aver svelato l’esistenza del progetto, New_WabiSabi ha confidato di aver ricevuto alcune foto del progetto da un dipendente di Ubisoft, che avrebbe confermato la presenza del nuovo franchise alla conferenza di Los Angeles.

In seguito, alcune immagini di Roller Champions sono trapelate in rete, ma ben presto Ubisoft ha reclamato la paternità delle foto e ottenuto la cancellazione da Twitter.

La notizia è stata poi ripresa dal portale SpielTimes, che ha mostrato le prime foto del gioco dando un’idea più precisa di ciò che potremo aspettarci: secondo l’articolo, Roller Champions offrirà una reinterpretazione del Roller derby, sport in cui due squadre da cinque giocatori competono in una sorta di arena entro un tempo limite. Una disciplina che ricorda particolarmente Rocket League, al quale lo stesso gioco pare essersi ispirato pesantemente.

Il menu iniziale di Roller Champions.

Il gioco sarebbe stato realizzato con il motore Unity e debutterà su PC (nessun dettaglio sul lancio per console), con il supporto al controller di Xbox One. Diamo un’occhiata allo schema dei controlli:

Tra le immagini trapelate in rete c’è anche uno degli stage che faranno parte del gioco, chiamato Acapulco Arena: si tratta di uno scenario all’aperto ambientato nei pressi di una spiaggia, che sarà accompagnato da una seconda mappa chiamata Mexico Arena, che offrirà uno stadio coperto.

Potete vedere entrambe le arene in azione nel primissimo video pubblicato da SpielTimes:

Il primo video di Roller Champions mostrato da SpielTimes.

Al momento in cui scriviamo, Ubisoft non ha ancora confermato ufficialmente la notizia. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.