Destiny 2, Bungie promette ulteriori commemorazioni per gli utenti del primo capitolo

Qualche tempo fa, Bungie aveva assicurato che gli utenti di Destiny 2 avrebbero potuto contare su una sorta di commemorazione per celebrare i successi raggiunti nei tre anni del primo episodio, così da potersi distinguere da chi, invece, è entrato nell’universo di Destiny solo dal secondo capitolo.

Inizialmente, la software house aveva rivelato che, proporzionalmente ai trionfi ottenuti in Destiny, Destiny: Il Re dei Corrotti e Destiny: I Signori del Ferro, i giocatori avrebbero ricevuto una serie di Emblemi esclusivi per far sì che il proprio Guardiano fosse facilmente identificabile come “veterani”.

Nelle scorse ore, il designer Luke Smith ha tenuto una sessione speciale del video Wired Support su YouTube, svelando che al lancio di Destiny 2 gli utenti scopriranno come Bungie intende ricordare i veterani di Destiny e commemorarne tutti i successi. Prende sempre più corpo, dunque, l’ipotesi che nel nuovo hub social del gioco, chiamato Il Rifugio, possa esserci uno spazio per una sorta di Sala degli Eroi à la Guild Wars, dove la software house celebrerà i successi ottenuti nei tre anni di Destiny, magari con una statua interattiva capace di mostrare le armi e le collezioni di armature ottenute nelle incursioni.

Un’altra ipotesi è emersa dopo il recente lancio della beta di Destiny 2 su PC, con il nuovo client del gioco che ha introdotto tra gli elementi cosmetici l’Aura, ovvero uno speciale effetto che cambierà l’animazione del respawn o l’utilizzo dei vari transmat per il viaggio rapido. Luke Smith ha dichiarato che “i veterani entreranno nel mondo di gioco in modo leggermente differente rispetto ai giocatori che non hanno vissuto l’esperienza di Destiny“, facendo intendere che l’introduzione di un’Aura esclusiva possa essere effettivamente tra le ricompense.

Al momento si tratta di pure speculazioni, ma scopriremo ulteriori dettagli al momento del lancio di Destiny 2 sul mercato, previsto per il 6 settembre su PS4 e Xbox One, con la versione PC in arrivo il 24 ottobre. Prenotando la vostra copia riceverete in anteprima l’arma esotica Cuore Gelido, un fucile laser dal potere congelante, e il nuovissimo Spettro Traccia-uccisioni.

Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui provare ad affrontare le sfide di Destiny? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!