Destiny 2: ecco Cuore Gelido, la nuova arma esotica in regalo con il pre-order

In concomitanza con l’ultimo video reveal di IGN dedicato al coverage First su Destiny 2, Bungie ha tolto i veli dal nuovo e misterioso bonus pre-order che è comparso nelle scorse ore sulle pagine di Xbox Games Store.

Contrariamente alle nostre aspettative pessimistiche, non si tratterà di un nuovo Astore o di un oggetto di dubbio valore, bensì di una nuova arma esotica chiamata Cuore Gelido, che introdurrà nel gioco una classe di armi del tutto inedita per la saga, quella dei cannoni laser. Si tratta della nuova arma di punta realizzata da Omolon, una delle fonderie introdotte con l’espansione Il Re dei Corrotti, che stando all’art director di Bungie Jesse van Dijk cerca di distaccarsi dai canoni classici del marchio, cercando allo stesso tempo di mantenere l’identità di Omolon e creare un design d’impatto che dia il senso di una vera arma esotica.

La particolarità dell’arma consiste nella possibilità di sparare un raggio laser congelante capace di infliggere danni maggiori mantenendo il flusso verso il bersaglio per un tempo prolungato. La sfida nel padroneggiare al meglio l’arma sarà quella di gestirne il rinculo ogni qualvolta farete esplodere il suo raggio congelante, generato grazie al cuore pulsante dell’arma che ricicla lo stesso liquido utilizzato da Omolon nelle sue armi precedenti per raddoppiare la capacità di refrigerazione dell’arma. Ne consegue un concept veramente esplosivo che siamo sicuri saprà ritagliarsi uno spazio interessante sia nel PvP che ovviamente nel PvE, vista la propensione di quest’arma a far esplodere le astronavi da guerra Cabal con una certa facilità.

Cuore Gelido sarà un’arma energetica, dunque utilizzabile nel secondo slot delle armi (al posto delle armi primarie con danno elementale) e non in quello destinato a quelle distruttive. Una scelta inusuale di Bungie che però potrebbe risultare decisamente interessante, vista la maggiore quantità di munizioni speciali che è possibile ottenere nel PvE e nel PvP. Contrariamente alle aspettative, l’arma non segnerà l’introduzione di un nuovo tipo di danno elementale (il ghiaccio, come ipotizzato dalla community), ma produrrà un raggio con danno ad arco. È un peccato, perché di certo l’introduzione di un nuovo elemento avrebbe portato una vera boccata d’aria fresca in un universo come quello di Destiny.

La cosa certamente più interessante di Cuore Gelido è la scelta di Bungie di donarla gratuitamente a tutti coloro avessero prenotato Destiny 2 o si accingono a farlo. Probabile che questa gentilezza da parte della software house comporti un livello di Luce bassissimo al momento di ottenere l’arma (dovessimo scommettere, punteremmo per il classico Luce 3 di tutti i bonus pre-order) per poi accrescerne il valore d’attacco grazie al consueto sistema delle Infusioni.

Il bonus sarà ottenibile da chiunque fosse interessato all’acquisto di Destiny 2 in formato retail e digitale, valido sia per l’edizione Standard che per quelle speciali contenenti il Season Pass o i contenuti Deluxe in digitale. Nel caso in cui aveste già prenotato il gioco, niente paura: come nel caso dell’Iron Gjallarwing all’epoca de I Signori del Ferro, Bungie renderà disponibile l’arma esotica Cuore Gelido anche a coloro che hanno prenotato il gioco in anticipo rispetto all’annuncio del nuovo bonus. Tutti gli altri invece potranno mettere le mani sul fucile a partire dal 5 dicembre 2017.

A seguire vi lasciamo con il nuovo e divertente spot TV di Destiny 2 dedicato al bonus pre-order di Cuore Gelido, sulle note inconfondibili di Under Pressure dei Queen.