Moddout #1

ModdOut #1: 10 mod per divertirsi con Fallout 4

Eccoci, finalmente! Dopo mesi e mesi di tira e molla tra Sony e Bethesda, le mod di Fallout 4 arrivano anche su PS4. Gli affezionati utenti della console Sony avevano rosicato di fronte all’impossibilità di aggiungere contenuti creati dagli utenti. Fortunatamente le due aziende hanno raggiunto un compromesso e qualche settimana dopo ci troviamo di fronte a più di cento mod disponibili su PlayStation 4, che ci faranno personalizzare il mondo del gioco di ruolo a nostro piacimento.

La quantità ridotta purtroppo è dovuta alle restrizioni imposte sia da Sony (non si capisce bene perché…) ma anche dal codice di gioco di Fallout 4 per PS4, completamente diverso da quello Xbox e PC e quindi più difficile da elaborare. Nonostante tutto, la community non si è lasciata scoraggiare dalle difficoltà di sviluppo e ha iniziato a sfornare mod su mod, ottenendo anche risultati più che concreti.

Questa è la prima puntata di Moddout, nuova rubrica quindicinale che uscirà nei weekend, in cui tratteremo le migliori 10 mod delle ultime due settimane, approfondendole (senza spoiler) e avvertendo i giocatori di eventuali glitch o accortezze per l’installazione di contenuti che altrimenti potrebbero rovinare l’esperienza di gioco. Ricordiamo che si potranno installare fino a un massimo di 900 MB su PS4, valore decisamente più basso rispetto al limite su Xbox One. Ricordiamo inoltre che scaricare una determinata mod senza la base o l’add-on richiesto potrebbe compromettere il gioco.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER CONSULTARE L’ELENCO DELLE MOD