Covid-19, il gaming italiano a supporto della Croce Rossa

Anche il mondo videoludico si unisce alla lotta contro l'emergenza sanitaria.

Il panorama videoludico italiano si stringe assieme per aiutare la Croce Rossa Italiana nella lotta al nuovo Coronavirus. Lo fa attraverso una raccolta fondi, alla quale sarà possibile aderire sino al 3 aprile e l’intero ricavato sarà devoluto all’ente volontario. Da settimane la Croce Rossa Italiana è in prima linea nella lotta al Covid-19 in molteplici ruoli, dal trasporto sanitario al soccorso di emergenza, sin dentro l’intero sistema logistico e informativo, essenziali per la prevenzione della diffusione del contagio.

Per supportare le attività sanitarie e contribuire all’acquisto dei vari dispositivi di protezione individuali (DPI) numerosi publisher e software house, tra cui Bethesda Softworks, CD Projekt Red, Koch Media, Milestone, GOG.com) e altre aziende operanti nel settore della tecnologia del gaming (MSI, Logitech), hanno dato vita tramite la piattaforma Tiltify a una generosa raccolta fondi alla quale tutti noi possiamo contribuire con un semplice click seguendo questo link.

Alla campagna hanno aderito anche numerosi Content Creators tra i più importanti del panorama dello streaming italiano (troverete tutti i nomi nell’elenco dei partecipanti nel link). Tutte le donazioni che verranno effettuate sui loro canali Twitch saranno interamente devolute in favore della campagna #iltempodellagentilezza. Vi invitiamo a supportare la campagna, anche il più piccolo contributo potrebbe essere fondamentale.