Il panorama videoludico italiano si stringe assieme per aiutare la Croce Rossa Italiana nella lotta al nuovo Coronavirus. Lo fa attraverso una raccolta fondi, alla quale sarà possibile aderire sino al 3 aprile e l’intero ricavato sarà devoluto all’ente volontario. Da settimane la Croce Rossa Italiana è in prima linea nella lotta al Covid-19 in molteplici ruoli, dal trasporto sanitario al soccorso di emergenza, sin dentro l’intero sistema logistico e informativo, essenziali per la prevenzione della diffusione del contagio.
Per supportare le attività sanitarie e contribuire all’acquisto dei vari dispositivi di protezione individuali (DPI) numerosi publisher e software house, tra cui Bethesda Softworks, CD Projekt Red, Koch Media, Milestone, GOG.com) e altre aziende operanti nel settore della tecnologia del gaming (MSI, Logitech), hanno dato vita tramite la piattaforma Tiltify a una generosa raccolta fondi alla quale tutti noi possiamo contribuire con un semplice click seguendo questo link.
Alla campagna hanno aderito anche numerosi Content Creators tra i più importanti del panorama dello streaming italiano (troverete tutti i nomi nell’elenco dei partecipanti nel link). Tutte le donazioni che verranno effettuate sui loro canali Twitch saranno interamente devolute in favore della campagna #iltempodellagentilezza. Vi invitiamo a supportare la campagna, anche il più piccolo contributo potrebbe essere fondamentale.