Hearthstone: Colpo Grosso a Dalaran

Hearthstone: tutto ciò che sappiamo su Colpo Grosso a Dalaran

Scopriamo la prossima avventura concepita da Blizzard per i fan del suo gioco di carte.

Dopo il convincente lancio dell’espansione Ascesa delle Ombre, Blizzard torna a stuzzicare i fan di Hearthstone con Colpo Grosso a Dalaran, la nuova avventura single-player che prende spunto da quanto fatto finora con Spedizioni e Caccia ai Mostri al fine di offrire un contenuto decisamente più ricco e pieno di attività che verranno sbloccate man mano.

Un’avventura decisamente ricca, stando ai contenuti svelati dalla software house: cinque capitoli ci racconteranno le gesta della Legione del M.A.L.E. a Dalaran, nove eroi (o per meglio dire scagnozzi) giocabili, 27 poteri eroe e ben 75 boss unici ci permetteranno di ottenere varie ricompense, oltre a offrire una rigiocabilità mai vista fino a oggi nel card game di Blizzard.

LE NOVITÀ

In Colpo Grosso a Dalaran, seguiremo le scorrerie dei nove sottoposti della Legione visitando i vari luoghi della Cittadella magica e combattendo i suoi valorosi difensori, che cercheranno di impedirci di sottrar loro gli immensi tesori che si celano al suo interno. Ogni luogo offrirà una storia diversa da raccontare, boss unici e una determinata condizione che sarà presente per tutto il corso della sessione. Ad esempio, come ci è stato riportato dal progettista di gioco Giovanni Scarpati, nella Fortezza Violacea ci troveremo di fronte ad alcuni servitori imprigionati che si sbloccheranno con l’avanzare dei turni, oppure ancora nei Sotterranei i nostri servitori saranno caratterizzati da valori di Attacco e Salute invertiti.

Inoltre, non mancheranno delle brevi quest da svolgere durante i combattimenti, che serviranno a sbloccare ulteriori Poteri Eroe da utilizzare al posto di quelli tradizionali e forniranno accesso a una serie di varianti inedite per match, con ogni scagnozzo che ne avrà a disposizione ben tre varianti. Un’altra funzione molto richiesta era appunto quella di avere diversi mazzi iniziali con i quali poter costruire le nostre strategie. Oltre a questi mazzi, basati su temi specifichi per ogni classe, avremo anche una versione totalmente casuale del mazzo e una curva di mana gestita in miglior modo nei vari turni, almeno stando a quanto dichiarato dal team di sviluppo. Verranno infatti tracciati i vari risultati e le vittorie dei giocatori in base a diversi parametri quali Eroe, Luogo, Potere Eroe e Mazzo, presumiamo per bilanciare al meglio l’esperienza di gioco qualora ci fossero delle carenze.

Man mano che proseguiremo le nostre scorribande affrontando i vari boss ci capiterà di imbatterci nelle Locande di Dalaran, dove ci verrà fornito un assortimento casuale di carte speciali con le quali potremo finalmente manipolare il nostro mazzo, a seconda dello stile di gioco che vorrete adottare, per tutto il resto della sessione. Come se questo non bastasse a metterci l’acquolina in bocca, una volta completati tutti e cinque i capitoli sbloccheremo una nuova modalità chiamata Anomalia, che consiste in una serie di regole e condizioni disparate resettate dopo ogni sessione. I giocatori che si avventureranno nell’Anomalia potrebbero ad esempio imbattersi in Magia Selvaggia, un match in cui ogni magia verrà lanciata due volte di seguito. Colpo Grosso a Dalaran offrirà le consuete due versioni difficoltà: Normale ed Eroica; a tal proposito, Blizzard garantisce che la versione Eroica sarà particolarmente ardua.

Il primo capitolo sarà sbloccata gratuitamente e ci metterà nei panni di Rakanishu, l’elementale del fuoco che vive all’interno della candela di Re Cobaldo. In questa prima parte dell’avventura, saremo impegnati all’interno della Banca di Dalaran per depredarla dei suoi immensi tesori e manufatti. Al completamento del primo capitolo, potrete acquistare il secondo intitolato Fortezza Violacea, con i restanti tre episodi che saranno invece sbloccati nelle settimane a seguire. Il perfido Rafaam ha in mente qualcosa di davvero grosso per i giocatori di Hearthstone: a noi non resta che attendere il debutto di Colpo Grosso a Dalaran previsto per il 16 maggio per vivere le gesta della Legione del M.A.L.E. e dei suoi perfidi scagnozzi. Appuntamento ai prossimi giorni sulle pagine di VGN.it!