Assassin's Creed Odyssey
Chi sono i membri della Setta di Cosmos?

Assassin’s Creed Odyssey – Come smascherare i membri della Setta di Cosmos

Come probabilmente avrete letto nella nostra recensione completa di Assassin’s Creed Odyssey, oltre alla lunga e intrigante trama principale, nel corso dell’avventura vi scontrerete anche con alcune forze oscure e misteriosi, personalità avvolte dall’ombra che tramano contro di noi. La cosiddetta Setta di Cosmos: scopriamo dunque insieme chi sono, cosa fanno e come fare per trovarli ed ucciderli tutti!

LA SETTA DI COSMOS

Dopo aver progredito un poco nella trama principale, si sbloccherà il menu dedicato alla Setta nel quale potrete vedere tutti i componenti, perlopiù ignoti, che la compongono, quelli che avete già ucciso e gli 8 membri anziani che dovrete sconfiggere per arrivare al vertice.

Alcuni membri della setta sono anche personaggi che incontrerete o avete già visto durante la storia principale: chiaramente, per evitare qualunque spoiler, non faremo alcun tipo di riferimento a questi ma piuttosto ci concentreremo su quello che è il metodo migliore per scoprirli e ucciderli.

La Setta è ramificata, come potete vedere dallo schema di seguito, in ben 7 diverse piccole organizzazioni, più territoriali come gli Occhi di Cosmos, la Lega di Delo, la Lega Peloponnesica e così via.

Per scovare ognuno di questi membri sarà necessario raccogliere degli indizi: vi basterà aprire la rispettiva pagina per ottenere un’informazione circa un luogo dove si potrebbe trovare l’indiziato. Spesso e volentieri, per scoprire l’identità dovrete conquistare un forte, uccidere un polemarco o completare qualche missione secondaria. Una volta ottenuto l’indizio, tenendo premuto il tasto X potrete rivelare l’identità, il livello e il bottino del nemico.Asasssin's Creed Odyssey

PASSARE ALL’AZIONE

Raccolto l’indizio corrispondente e svelata l’identità del membro della Setta, potrete seguire il personaggio e visualizzare così sulla mappa la sua posizione contrassegnata dall’iconico simbolo di Cosmos (lo stesso che vede al centro della schermata di sopra, ndr).

Tra le varie ricompense che ogni membro offrirà c’è un frammento di manufatto, molto utile per potenziare la Lancia di Leonida e un pezzo d’equipaggiamento o un’arma eccellente. Spesso e volentieri si tratta di parti di set o oggetti che potrebbero fare la differenza per cui è bene dedicare la giusta attenzione allo scovare i membri della Setta.

È bene poi sapere che, non tutti i membri della Setta sono particolarmente forti o combattivi: può capitare infatti che alcuni siano più deboli, impauriti o addirittura senza una vera e propria armatura. È bene precisare che, in questo caso, il nemico si troverà molto probabilmente circondato da guardie del corpo o all’interno di un forte ma non disperate né lasciatevi intimorire dal suo livello.

Asasssin's Creed Odyssey

Uccidere un membro qualsiasi della setta, oltre al succoso bottino di cui abbiamo già parlato e al frammento di manufatto di fondamentale importanza per il miglioramento della nostra lancia, vi premierà anche con un indizio che riguarda il membro più importante di quel ramo della Setta. Sono infatti 7 i membri per così dire anziani a cui potrete arrivare e per rivelare l’identità di ognuno di questi sarà necessario sconfiggere i relativi 5 sottoposti.

Allo stesso modo, una volta in possesso di tutti e cinque i rispettivi indizi, potrete svelare l’identità di uno di questi e inseguirlo per la mappa di gioco per farlo fuori una volta per tutte.