Assassin's Creed Odyssey cover
Come potenziare la Lancia di Leonida

Assassin’s Creed Odyssey – Come potenziare la Lancia di Leonida

A pochi giorni dall’uscita della nostra recensione completa di Assassin’s Creed Odyssey, torniamo nuovamente sul titolo Ubisoft con una guida dedicata alla mitica Lancia di Leonida, arma unica che vi accompagnerà nel corso dell’avventura per la Grecia del 430 a.C.

Abbiamo già parlato dell’albero delle abilità con consigli e suggerimenti ad hoc, per cui se siete curiosi di scoprire qualcosa in più sul gioco vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato:

Assassin's Creed Odyssey

I LIVELLI DELLA LANCIA

A un certo punto dell’avventura, dopo qualche piccolo avvenimento di trama che evitiamo di riportare per ovvi motivi di spoiler, sarà aperta al giocatore la possibilità di potenziare la Lancia di Leonida, l’arma “segreta” che contraddistingue fin dall’inizio il protagonista del gioco. Per farlo dovrete dirigervi in un punto segnalato in maniera peculiare sulla mappa (lo stesso in cui vi porta per la prima volta il gioco in automatico, ndr) e utilizzare i frammenti di manufatto raccolti.

La lancia può evolversi fino al Livello 6, e per farlo sarà necessario impiegare un numero sempre maggiore di frammenti di manufatto (fino a un massimo di ben 22 per l’ultimo livello). Dovrete raccogliere i frammenti uccidendo i membri della Setta di Cosmos: ogni membro che scoverete grazie agli indizi, una volta confermata l’uccisione, vi offrirà come premio oltre a un po’ di esperienza, pezzi unici di equipaggiamento come vestiario o armi, anche uno di questi frammenti.

In ogni momento potrete consultare tramite l’inventario il numero di frammenti di cui siete in possesso e, tra le missioni principali (quelle a sfondo grigio e ordinate in cima alla lista) troverete quella corrispondente dal nome potenzia la Lancia, che vi indicherà il numero di frammenti richiesto per passare al livello successivo.Assassin's Creed Odyssey

Il miglioramento della Lancia è una cosa che vi suggeriamo di tenere sotto controllo man mano che procederete nell’avventura in quanto vi consentirà di aumentare la quantità di adrenalina a vostra disposizione (la barra gialla sotto quella della vita) quindi la possibilità di eseguire o meno un maggior numero di mosse speciali, cure e abilità di ogni genere.

Inoltre, un altro aspetto assolutamente non secondario e da tenere bene in considerazione è quello dei livelli richiesti per le abilità. Non tutte le abilità saranno infatti sbloccabili fin da subito, in particolare, qualora decideste ad esempio di potenziarne una dal livello 2 al 3, sappiate che sarà necessario possedere una Lancia di livello 5 o superiore. Per questo motivo, ai fini della progressione del vostre personaggio vi suggeriamo di alternare alla classica esplorazione e alla campagna principale anche la ricerca di nuovi frammenti, uccidendo i membri della Setta di Cosmos, per aumentare in maniera significativa la quantità di danno che potete fare.