Destiny 2, guida al Solstizio degli EroI: come funziona, quanto dura, come ottenere ricompense a Potere 400

Nelle scorse ore, Bungie ha finalmente svelato il Solstizio degli Eroi, prossimo evento stagionale di Destiny 2 che sarà disponibile da fine mese su PC e console.

Si tratta di un’iniziativa con cui la software house intende ripercorrere l’ascesa dei Guardiani dall’attacco di Ghaul alla Torre fino alla resa dei conti contro il leader della Legione Rossa e al risveglio del Viaggiatore. Tramite cinque Meditazioni, potrete ripercorrere i momenti cruciali della campagna di Destiny 2 e ottenere delle ricompense fino al nuovo level-cap di Potere 400.

L’evento vedrà il mentore degli Stregoni, Ikora Rey, come rappresentante principale del Solstizio degli Eroi: una gigantesca statua sarà posizionata al centro dell’area social e permetterà di ottenere armature leggendarie ispirate a quelle che i Guardiani indossavano durante l’invasione della Legione Rossa. Questa statua terrà inoltre conto dei propri progressi per i Momenti di Trionfo del primo anno di Destiny 2. Scopriamo insieme come funziona.

Destiny 2 - Momenti di Trionfo

Quando inizia e quanto dura l’evento

Il Solstizio degli Eroi sarà disponibile dopo un piccolo aggiornamento di Destiny 2 che sarà disponibile al reset del 31 luglio. L’evento sarà accessibile fino al ripristino settimanale del 28 agosto, dunque per un totale di quattro settimane.

Come ottenere le nuove armature

Per ottenere le nuove armature leggendarie del Solstizio degli Eroi, recatevi di fronte alla Statua che si trova sulla Torre e interagite con essa. Una volta fatto, vi ritroverete all’interno di una zona inedita dell’Ultima Città al cui interno ci sarà Ikora Rey. La zona è stata allestita appositamente per l’evento e ricorda vagamente l’area della prima Torre in cui si tenevano gli eventi speciali, come l’Ira della Regina e lo Stendardo di Ferro.

Parlando con Ikora, riceverete un set di armature Devastate che manifestano la lotta tra i Guardiani e Ghaul. Ciascun pezzo di armatura sarà disponibile al livello di Potere 240 e può essere migliorato completando una serie di obiettivi prefissati.

Una volta che li avrete completati, sbloccherete le versioni Riforgiate, questa volta al livello di Potere 340. Le armature richiederanno una nuova lista di obiettivi che vi permetteranno di migliorarle ulteriormente al fine di ottenere le versioni Risplendenti, disponibili al livello di Potere 400.

Le armature Risplendenti includeranno anche due decori esclusivi che vi consentiranno di mantenere il livello di Potere 400 ma cambiare l’aspetto per adattarsi al design dei due set Devastato e Riforgiato. Infine, completando l’ultima serie di obiettivi potrete sbloccare la versione Prodigiosa, che come sempre vi permetterà di generare più sfere di Luce con le multi-uccisioni.

Ecco come appaiono le diverse versioni delle armature del Solstizio degli Eroi:

Come migliorare le armature del Solstizio degli Eroi

Tra le opportunità realizzate da Bungie per migliorare i set di armature ci sono le nuove missioni Redux, una sorta di Meditazione che permetterà di rivisitare cinque missioni della campagna rielaborate da Bungie con nuovi boss e nemici, oltre a modificatori che renderanno l’esperienza più impegnativa.

Ecco le cinque missioni disponibili:

Ritorno a casa

Destiny 2: Solstizio degli Eroi

Scintilla

Destiny 2: Solstizio degli Eroi

Rivalsa

Destiny 2: Solstizio degli Eroi

1AU

Destiny 2: Solstizio degli Eroi

Prescelto

Destiny 2: Solstizio degli Eroi

Bungie ha confermato che ci saranno altri modi per migliorare le armature, tra cui alcune Taglie specifiche che vi permetteranno di completare gli obiettivi prefissati dalla software house. Saranno anche disponibili dei Momenti di Trionfo esclusivi che vi permetteranno di completare il vostro punteggio e vi doneranno ricompense esclusive presso la Statua del Solstizio degli Eroi.

Destiny 2: Solstizio degli Eroi

Le ricompense e i nuovi Engrammi del Solstizio

Oltre alle armature di cui vi abbiamo parlato prima, Bungie introdurrà l’Engramma del Solstizio, che potrete ottenere ogni qualvolta sbloccherete un Engramma Luminoso. Potrete ottenere tre Engrammi del Solstizio (uno per account) semplicemente completando la nuova Impresa dell’evento stagionale. Gli oggetti all’interno dei nuovi engrammi saranno sempre differenti fino a che non otterrete tutto il set: solo da quel momento riceverete degli oggetti duplicati.

Tra questi, ci sono nuovi Involucri di spettro, Decori per Sturm, Coniglio di Giada e SUROS Regimen, nuovi Astori ed Emote esotici. Ecco un assaggio:

Infine, potrete ottenere dei nuovi decori chiamati Bagliori che vi consentiranno di illuminare le armature del Solstizio degli Eroi, e che risplenderanno maggiormente quando selezionerete la sottoclasse dello stesso elemento del Bagliore ottenuto. Questi decori saranno permanenti una volta che li avrete sbloccati.

Destiny 2: Solstizio degli Eroi sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One gratuitamente. Per maggiori dettagli vi lasciamo in compagnia del nuovo diario degli sviluppatori dedicato all’update di luglio di Destiny 2, che offre anche un assaggio dei contenuti dell’evento stagionale.