Destiny 2

Destiny, ecco il recap del primo evento dedicato a L’Era di Trionfo

Ogni settimana, Bungie selezionerà un raid in evidenza, che sarà accessibile dal Navigatore a fianco della nuova Prigione degli Anziani (che sarà svelata probabilmente la prossima settimana): la particolarità di questa scelta è nella possibilità di completare tutte le Challenge del raid in evidenza nella settimana, senza dover attendere una rotazione, come accaduto finora. Contrariamente alle previsioni iniziali, non ci saranno dei modificatori settimanali a rendere la sfida sempre varia, ma i raid in evidenza permetteranno di ottenere delle ricompense esclusive e i nuovi Decori dell’Era di Trionfo.

Destiny: L'Era di Trionfo

IL RITORNO DEL MITOCLASTA

Sfortunatamente, non ci sarà un incremento nella Luce massima: questa scelta è stata presa da Bungie per evitare che i giocatori si sentissero nuovamente forzati a dover continuare a giocare ogni giorno al fine di raggiungere un nuovo (l’ennesimo) level cap. Anzi, per favorire tutti i nuovi Guardiani che non sono ancora riusciti a raggiungere il cap, Bungie ha confermato che ogni attività presente nel Navigatore permetterà di guadagnare loot fino a Luce 400.

Ci saranno, tuttavia, nuove armi e armature per ogni incursione che renderanno fresca l’esperienza per ciascuno dei quattro raid: in alcuni casi Bungie ha aggiunto alla loot table Spettri e Astori esclusivi (non vediamo l’ora di scoprire quelli della Volta di Vetro), mentre in generale sembra che tutte le armature e le armi leggendarie siano destinate a tornare con un livello Luce adattato ai nuovi standard. Il nuovo set di armature per la Volta di Vetro vedrà la presenza di un casco con ben due slot di decori, e potrà essere ottenuto a un valore di Luce 400, ma in generale sembra che tutti i nuovi oggetti acquisibili includeranno due slot per i Decori, persino quelle nella loot table dell’incursione Furia Meccanica, che saranno adattate e rinnovate.

Destiny: L'Era di Trionfo

Il famigerato Mitoclasta Vex tornerà e potrà essere ottenuto direttamente a Luce 400, ma non è chiaro se il suo drop sarà ancora una volta casuale o se ci sarà spazio per una nuova Impresa esotica, come accaduto per il Tocco del Male e Pandemia Primordiale. Torneranno le armi primarie con danno elementale, per la gioia di tutti coloro attendessero con ansia il ritorno di Sorte Fatale.

UNO ALLA VOLTA, GRAZIE

Bungie ha poi mostrato la rinnovata Volta di Vetro in azione: è stata smentita la possibilità che la software house introducesse una variante dei raid a tema SIVA o sotto l’influenza dei Corrotti, ma non sono escluse delle nuove meccaniche, sopratutto per quanto riguarda il raid La Fine di Crota. Bungie ha completamente rivisto il modo in cui alcuni scontri con i boss delle incursioni possono essere affrontati allo stato attuale, rimuovendo ogni cheese ed escamotage che potesse favorire lo scontro. Non sarà possibile, ad esempio, sconfiggere gli Oracoli restando in alto, sulla piattaforma prima del Pozzo del Templare, sfruttando i fucili di precisione per colpire dalla distanza, ma sarà necessario essere vicini al campo d’azione. La sezione degli Oracoli è stata ridimensionata e durerà molto di meno che nella versione originale, così come lo scontro con il Templare. Secondo Bungie, non ci sarà alcuna variazione nel numero di casse segrete della Volta di Vetro.

Destiny: L'Era di Trionfo

Il raid che è stato più soggetto a questi cambiamenti è stato chiaramente La Fine di Crota, che secondo Bungie è stato completamente ricostruito per eliminare i numerosi glitch che permettevano di saltare buona parte degli scontri principali: verosimilmente, la sezione delle Lanterne e del Ponte prima di arrivare all’area finale saranno nuovamente impegnative. I raid in evidenza saranno l’unico modo per ottenere i nuovi Decori dell’Era di Trionfo, ma sfortunatamente non sarà possibile giocare tutte le incursioni dalla prima settimana: La Fine di Crota sarà la prima incursione dell’Anno 1 a tornare durante la prima settimana dell’evento (dunque dal 28 marzo al 4 aprile), mentre la Volta di Vetro sarà in evidenza nella seconda settimana (4-11 aprile). La terza settimana toccherà a La Caduta di un Re (11-18 aprile), mentre quella successiva sarà il turno di Furia Meccanica (18-25 aprile), con tutte le nuove armature.

Bungie ha confidato che i cambiamenti applicati a La Fine di Crota coinvolgeranno anche la modalità Normale in voga nell’Anno 1, segno che il team ha davvero lavorato partendo dalle fondamenta per correggere tutti i bug che affliggono il raid (meglio tardi che mai!). Tutti i boss di ciascun raid permetteranno ora di guadagnare armamento esotico utilizzando i famigerati Tre di Ori. La software house ha confermato che ci saranno alcuni cambiamenti visibili nelle patch notes che saranno svelate al lancio dell’evento, ma nella maggior parte dei casi starà ai giocatori il compito di scoprire tutte le novità delle incursioni.

 

Infine, Bungie ha voluto sottolineare come Destiny e tutte le sue attività non andranno da nessuna parte dopo il lancio del suo sequel Destiny 2, e quindi le attività resteranno disponibili anche in futuro “per molto tempo”. La casa di sviluppo intende mantenere viva l’esperienza di gioco per molto tempo ed è per questo che tutte le novità apportate con l’evento andranno a rendere godibilissimo l’universo di Destiny anche per coloro che decideranno di affacciarsi al gioco successivamente.

Nel frattempo, il secondo evento sul canale Twitch di Bungie è previsto per le ore 19:00 di mercoledì 15 marzo e analizzerà quelli che saranno i nuovi rituali settimanali disponibili ne L’Era di Trionfo: vedremo auspicabilmente nuove armi ed equipaggiamento leggendario, il ritorno di alcune armi esotiche e cosa ne sarà della Prigione degli Anziani. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!