Destiny

Destiny, ecco cosa cambierà per gli utenti Xbox 360 e PlayStation 3

COSA CAMBIERÀ PER GLI UTENTI OLD-GEN

A partire dal mese di agosto 2016, gli utenti PlayStation 3 e Xbox 360 non potranno più accedere a eventi di gioco (come il Festival delle Anime Perdute, i Giorni Scarlatti oppure le Gare di Astori SRL), le Prove di Osiride e lo Stendardo di Ferro. Chiunque volesse prendere parte a queste attività dovrà effettuare l’upgrade alla versione next-gen e acquistare l’espansione I Signori del Ferro.

Destiny: I Signori del Ferro

Sempre da agosto 2016, non sarà più possibile acquistare armi e armature esotiche da Xûr, il tetro Agente dei Nove, che continuerà a visitare la Torre e l’Atollo su console old-gen, ma venderà esclusivamente oggetti che si tradurranno in armamentario esotico dell’Anno 1 e Anno 2. Ad esempio, gli Engrammi Esotici acquistati su PS3 e Xbox 360 offriranno esotiche dell’Anno 2, mentre gli Engrammi Esotici Storici forniranno delle armi o armature dell’Anno 1. Sintesi pesanti, Tre di Ori, potenziamenti per gli Astori, Aghi di Vetro e Particelle di Luce saranno disponibili per tutti gli utenti di Destiny.

I giocatori su old-gen non saranno tagliati fuori da tutti i contenuti: la Missione Eroica del Giorno, gli Assalti Eroici settimanali e l’Assalto Cala la Notte Settimanale saranno ancora disponibili su PS3 e Xbox 360, ma non saranno più sincronizzati con quelli PlayStation 4 e Xbox One. Ciò significa che una missione come Paradosso potrebbe essere disponibile come Eroica del Giorno su old-gen, ma non su PS4 e Xbox One nella stessa giornata. Lo stesso dicasi per il Cala la Notte, che potrebbe variare di settimana in settimana quando, magari, su current-gen toccherà a uno dei nuovi assalti introdotti con I Signori del Ferro.

Le Sfide giornaliere e settimanali del Crogiolo resteranno disponibili anche su old-gen, così come le Incursioni (Volta di Vetro, La Fine di Crota e La Caduta di un Re) saranno ancora accessibili su PS3 e Xbox 360. Le sfide settimanali, introdotti con il raid de Il Re dei Corrotti, saranno ancora disponibili su old-gen e garantiranno le stesse ricompense ottenibili attualmente.

La Prigione degli Anziani resterà accessibile su old-gen nei livelli 28, 32, 34, 35 e il recente livello 41, introdotto con l’update di aprile. La Sfida degli Anziani al livello 42 continuerà a essere aggiornata con ogni reset settimanale anche su PlayStation 3 e Xbox 360.

Infine, gli Ordini del Giorno delle Armi e i prototipi ottenibili dall’armaiolo Banshee-44 continueranno a essere aggiornati a ogni reset settimanale delle attività anche su PlayStation 3 e Xbox 360.

> VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER SCOPRIRE TUTTO SULL’EVERVERSUM E LE MICROTRANSAZIONI