Destiny

Destiny, ecco cosa cambierà per gli utenti Xbox 360 e PlayStation 3

COME EFFETTUARE L’UPGRADE DELL’ACCOUNT DI DESTINY

A partire da agosto 2016, tutti gli utenti di Destiny dovranno effettuare l’importazione dell’account tramite l’apposita sezione del sito ufficiale Bungie, a prescindere che si tratti di giocatori PS3 e Xbox 360 interessati a passare a una console current-gen, oppure utenti PlayStation 4 e Xbox One che hanno cominciato la propria avventura su quella console.

Destiny

I giocatori che volessero effettuare l’upgrade da una console old-gen alle attuali ammiraglie potranno mantenere l’accesso ai rispettivi personaggi e progressi nell’universo di Destiny utilizzando il proprio ID di PSN o la Gamertag di Xbox Live esclusivamente per un upgrade a console della stessa famiglia. Non sarà possibile passare da PlayStation 3 a Xbox One o da Xbox 360 a PlayStation 4: in quel caso, sarà necessario acquistare nuovamente il gioco e ricominciare dal principio la propria avventura.

Un account di Destiny nato su PlayStation 3 potrà passare esclusivamente a PlayStation 4 usando il processo di importazione. Allo stesso modo, un account di Destiny nato su Xbox 360 potrà passare esclusivamente a quello Xbox One utilizzando lo stesso processo. In ogni caso, è necessario utilizzare lo stesso account per mantenere i progressi.

L’upgrade permetterà di mantenere i dati del personaggio, i dati dei progressi, il proprio armamento e l’inventario integrale, fino alle licenze dell’Everversum e l’Argento acquistato in precedenza (a patto di non volerlo riutilizzare poi su old-gen). Una volta effettuata l’importazione, i progressi ottenuti su old-gen e current-gen viaggeranno su binari diversi.

Dopo la procedura d’importazione, nel caso in cui un utente PS4 (o Xbox One) tornasse a giocare su PlayStation 3 (o Xbox 360) e completasse, ad esempio, l’incursione La Caduta di un Re al livello Difficile, eventuali ricompense e progressi non saranno disponibili su current-gen, ma solo su old-gen. Allo stesso modo, tutti i progressi ottenuti su PlayStation 4 e Xbox One dopo agosto 2016 non saranno disponibili in caso di accesso al gioco da PlayStation 3 e Xbox 360, con i salvataggi che saranno bloccati alla data di importazione.

Gli utenti di Destiny che non avessero ancora acquistato Il Re dei CorrottiI Signori del Ferro potranno comunque effettuare l’upgrade del proprio account senza dover necessariamente possedere entrambe le espansioni, ma nel caso volessero accedere ai nuovi contenuti dovranno effettuare l’acquisto tramite gli store digitali o copie retail (come ad esempio le edizioni limitate de Il Re dei Corrotti). Ricordiamo che per poter accedere a I Signori del Ferro, è obbligatorio possedere Il Re dei Corrotti (che a sua volta richiede le espansioni L’Oscurità dal ProfondoIl Casato dei Lupi).

Inoltre, con il programma di upgrade digitale, Bungie consentirà agli utenti di ottenere parte dei contenuti acquistati su old-gen gratuitamente su PlayStation 4 e Xbox One. Ciò significa che acquistando in versione digitale il Season Pass (contenente L’Oscurità dal Profondo e Il Casato dei Lupi) su PlayStation 3 si potrà scaricare gratuitamente da PlayStation Store la versione PS4, così come effettuando l’acquisto da Xbox Games Store su Xbox 360 si otterrà l’edizione Xbox One. Tuttavia, lo stesso discorso non si applica a Il Re dei Corrotti, che dovrà essere riacquistato dai giocatori PlayStation 3 e Xbox 360 in caso di upgrade a PlayStation 4 e Xbox One.

Per maggiori informazioni, Bungie invita gli utenti a sfruttare il forum ufficiale di Destiny. I Signori del Ferro, invece, sarà disponibile dal 20 settembre su PlayStation 4 e Xbox One.