E-Line Media, tutte le novità mostrate all’E3 2019

E-Line ci propone le sue ultime due fatiche a sfondo educativo.

Tra tanti proiettili, guerre e squali mangia-uomini, durante l’E3 2019 c’è stato anche un momento educativo lontano dal caos assordante del Convention Center. Dopo aver fatto qualche centinaio di metri a piedi abbiamo incontrato i ragazzi di E-Line Media presso il lussuoso Hotel Figueroa, l’edificio dove questo anno DOOM Eternal campeggiava gloriosamente. Incontrati nella magnifica suite Casablanca, i ragazzi del team di sviluppo ci hanno mostrato lo stato di avanzamento dei loro due ultimi lavori che mirano non solo a intrattenere, ma anche a insegnare. Ecco cosa abbiamo visto.

BEYOND BLUE

Beyond Blue
Obiettivo di Beyond Blue è quello di sensibilizzare le persone ai problemi dei nostri mari.

Il problema dell’inquinamento marino, dovuto specialmente alle microplastiche, è un tema molto sentito dai governi di tutto il mondo. La ricerca si sta mobilitando al fine di trovare delle soluzioni immediate a questo orrore che rischia di avvelenare le creature degli oceani e lo fa anche attraverso la sensibilizzazione nei media. Quello di Beyond Blue ne è un pratico esempio, come detto dagli sviluppatori stessi, i quali hanno voluto inviare un forte messaggio tramite il loro lavoro.

E-Line ci ha lasciato provare con mano una demo unica. La storia di Beyond Blue è ambientata in un futuro prossimo, dove la tecnologia ha fatto passi avanti. A differenza però di altri titoli simili, come Subnautica dove la strumentazione utilizzata è fantascientifica, qui gli oggetti che useremo sono in progettazione, o almeno potrebbero essere realizzati nel breve termine. Inoltre il gioco è realizzato in collaborazione con la BBC, la quale ha permesso l’utilizzo di moltissimo materiale video e audio, anche inedito, in alcune sequenze di gioco.

In Beyond Blue non esiste un game over, una morte o un combattimento pericolo. Il gioco vuole unicamente fare conoscere al mondo le bellezze del mondo marino e gli unici punti in cui potrebbe esserci un pericolo, come zone infestate da squali o sorgenti calde, potranno essere esplorare tramite un drone, in modo da rendere realistica l’avventura, ma non stressante.

Beyond Blue è atteso entro la fine dell’anno per PC e console.

THE ENDLESS MISSION

The Endless Mission
The Endless Mission avrà degli asset già inclusi, ma potrete creare i vostri e importarli nel gioco.

Approcciandosi ai videogiochi, molti giovani sognano di diventare parte di questo complicato mondo, fatto di codici e modelli tridimensionali. L’approccio interessante proposto da E-Line ci permette di creare il nostro personalissimo gioco a partire da asset già inclusi all’interno di The Endless Mission.

Il concetto è molto vicino a Dreams: puoi creare qualsiasi cosa, nelle modalità che vuoi e realizzare praticamente un gioco dal nulla. Tuttavia E-Line ha voluto dare un taglio più accademico, permettendo ai novelli sviluppatori di comprendere a pieno il codice dietro alle proprie creazione. The Endless Mission è dotato di un editor, sia di codice, che grafico, interno che permette di modificare il proprio gameplay e creare modalità uniche.

Potete inoltre importare i modelli tridimensionali realizzati da voi per dar vita a progetti inediti e incredibili. Obiettivo dei ragazzi di E-Line è anche quello di creare una corposa community intorno al loro progetto, la quale possa scambiarsi progetti e idee.

The Endless Mission non ha ancora una data di lancio ufficilale.