Destiny 2: Penumbra

Destiny 2: tutto sul DLC Penumbra e sulla Stagione della Ricchezza

Bungie toglie i veli dalla nuova attività per sei giocatori in arrivo con la Stagione della Ricchezza.

Quando manca una settimana al lancio di Destiny 2: Penumbra, gli sviluppatori di Bungie hanno svelato i contenuti del nuovo DLC che darà inizio alla Stagione della Ricchezza.

La stagione introdurrà nuove ricompense, attività PvE e una nuova versione dello Stendardo di Ferro, che vedrà l’aggiunta di un’Impresa per ottenere un set di armatura esclusivo.

Come nel caso dei due DLC precedenti, anche in Penumbra avremo a che fare con un personaggio che darà accesso a tutta una serie di quest: si tratta ovviamente di Benedict 99-40, emissario di Calus, che vi aspetterà nella Torre per dare il via a una nuova stagione di contenuti molto interessanti.

In cosa consiste la Stagione della Ricchezza? Diamo un’occhiata alla roadmap completa, aggiornata da Bungie con tutti i contenuti di Penumbra.

Il calendario dei contenuti in arrivo su Destiny 2, aggiornato con le attività della nuova espansione.

Nella Stagione della Ricchezza, i Guardiani dovranno potenziarsi in vista di una nuova minaccia e per tale motivo, l’Imperatore Calus darà accesso al Calice della Ricchezza, una fonte di tesori e di equipaggiamento che permetterà ai giocatori di incrementare il proprio livello di Potere.

Coloro che eccelleranno nella nuova attività per sei giocatori chiamata Menagerie otterranno una runa che potranno utilizzare nel Calice della Ricchezza in cambio di un’arma o armatura desiderata. Nel corso del tempo, i Guardiani potranno potenziare il Calice (presumibilmente in modo simile al Sintetizzatore del Ramingo) per ottenere armi e armature sempre più potenti e interessanti.

Tutti i giocatori che hanno completato la campagna di Destiny 2: I Rinnegati potranno provare una volta la modalità Menagerie e accedere alla nuova Impresa Evocazione Imperiale. Questa impresa fornirà equipaggiamento a livello di Potere 690 per accedere immediatamente ai nuovi contenuti introdotti con Penumbra.

I possessori del Pass Annuale vedranno l’espansione dell’attività Menagerie nel corso del mese, con l’introduzione di due nuovi boss (rispettivamente l’11 e 18 giugno) e della modalità Eroica (in arrivo il 25 giugno). Se la versione Standard di questa nuova attività offrirà il matchmaking per sei utenti, la versione Eroica richiederà una squadra pre-formata per iniziare.

Il calendario completo degli appuntamenti.

Come potete vedere dal calendario, l’11 giugno avrà inizio un’Impresa per ottenere la riedizione di Verità, lanciarazzi esotico molto amato nel primo episodio di Destiny e che tornerà nel sequel con un’impresa che sarà verosimilmente aperta a tutti. Dal 2 luglio, invece, avrà inizio un’altra Impresa esotica che, al contrario, dovrebbe essere riservata ai soli possessori di Penumbra e offrirà un’arma inedita, un nuovo cannone portatile (l’ennesimo) chiamato Lumina.

Il 9 luglio, torneranno i Momenti di Trionfo: i giocatori di Destiny 2 potranno celebrare i successi ottenuti nel corso dell’Anno 2 per ottenere nuove ricompense, mentre resta avvolto nel mistero la nuova Sala del Tributo, nuovo contenuto legato alla figura di Calus. Bungie ha confidato che ogni settimana, Benedict 99-40 fornirà ai giocatori un’impresa che li porterà a esplorare il Sistema solare in cambio di ricompense potenti, che aiuteranno i Guardiani a raggiungere il nuovo level-cap fissato a Potere 750.

Infine, l’ultima attività legata a Penumbra si terrà il 30 luglio, con l’inizio di una nuova edizione del Solstizio degli Eroi che cambierà sensibilmente rispetto all’esperimento dello scorso anno. Dallo stesso giorno, Bungie concederà l’accesso gratuito ad Azzardo per tutti i possessori di Destiny 2.

Al momento in cui scriviamo non ci sono altri dettagli sul DLC Penumbra, ma vi terremo aggiornati in caso di nuove informazioni da parte di Bungie. Ricordiamo che il DLC, ultimo dei contenuti inclusi nel Pass Annuale, avrà inizio con la Stagione della Ricchezza il 4 giugno su PC, PS4 e Xbox One, con la nuova incursione che sarà disponibile dalle ore 01:00 del giorno successivo.