Destiny 2: Penumbra

Destiny 2, Bungie limiterà il Potere dei giocatori nell’incursione ‘Corona del Tormento’

Qualche giorno fa, Bungie aveva annunciato i piani per la pubblicazione della prossima incursione di Destiny 2 che sarà disponibile con il DLC Penumbra.

La scelta da parte del team di sviluppo di lanciare il raid per sei giocatori a poche ore dall’arrivo del nuovo contenuto aggiuntivo incluso nel Pass Annuale aveva fatto storcere il naso ad alcuni utenti, e spinto i giocatori ad accumulare Taglie e Imprese in grado di fornire Armamento Potente al fine di incrementare immediatamente il proprio livello massimo.

Al fine di offrire una competizione equa e bilanciata per tutti coloro che proveranno a ottenere il tanto agognato riconoscimento World First (ovvero il team che, per primo, riuscirà a completare l’incursione), Bungie ha annunciato alcuni cambiamenti che vanificheranno gli sforzi di coloro che stanno elaborando particolari strategie per raggiungere immediatamente il level-cap e affrontare con meno fatica l’incursione.

Con un post sul proprio sito, Bungie ha svelato che nelle prime 24 ore dal lancio dell’incursione Corona del Tormento, il livello di Potere sarà bloccato automaticamente tramite un esperimento dal nome di Contesa, che renderà praticamente nullo qualsiasi vantaggio di livello oltre una certa soglia.

Ad esempio, con il modificatore Contesa attivo, i giocatori che avranno superato il livello di Potere 700 nel primo scontro dell’incursione non infliggeranno un quantitativo di danni superiore rispetto a coloro che sono fermi a 700 (level-cap dell’attuale DLC Rischio Cosmico). Allo stesso modo, livelli di Potere superiori a 720 non saranno conteggiati nell’ultimo step contro il boss finale: nel caso in cui il vostro Guardiano abbia già raggiunto il cap di 750, infliggerete comunque gli stessi danni di un Guardiano di Potere 720.

Il modificatore sarà attivo per le prime 24 ore dal lancio di Corona del Tormento, periodo entro il quale l’incursione sarà stata verosimilmente completata almeno una volta dagli aspiranti team che sperano di ricevere le ricompense speciali per il World First (tra le quali spicca una giacca esclusiva e una spilla). Al termine delle 24 ore, i vantaggi di livello saranno ripristinati e il giocatore infliggerà un quantitativo di danni proporzionale al suo livello di Potere.

Destiny 2: I Rinnegati - Penumbra

Se l’esperimento dovesse rivelarsi positivo, Bungie continuerà a proporlo anche in futuro per i raid che saranno disponibili con le prossime espansioni del franchise.

Ricordiamo che Corona del Tormento sarà disponibile a partire dalle ore 01:00 del 5 giugno, solo qualche ora dopo dal lancio del DLC Penumbra e della nuova Stagione della Ricchezza previsti per le 19:00 del 4 giugno.