Destiny 2: I Rinnegati - Penumbra

Destiny 2, confermata la data d’inizio della Stagione della Ricchezza e della nuova incursione

Il nuovo raid per sei giocatori, intitolato Crown of Sorrow, aprirà le porte alle ore 01:00 di mercoledì 5 giugno.

Nel consueto appuntamento Il Settimanale di Casa Bungie, la software house ha confermato la data d’inizio della Stagione 7 di Destiny 2: I Rinnegati, ovvero la Stagione della Ricchezza, che darà il via all’espansione Penumbra interamente incentrata sulla figura del Leviatano e di Calus.

Nel dettaglio, la settima Stagione prenderà il via in concomitanza del primo reset settimanale del prossimo mese, ovvero il 4 giugno, con la vera novità che risiede nella data di uscita della nuova incursione, non più prevista per il primo venerdì dopo l’uscita dei contenuti inediti ma qualche ora dopo il debutto della prossima Stagione.

A detta degli sviluppatori, la scelta è stata data dettata dal fatto che la corsa al primato mondiale di completamento dell’incursione rappresenta ormai un vero e proprio evento competitivo per la community, e dare ai giocatori pochissimo tempo di preparazione all’incursione farà sì che tutti potranno accedervi allo stesso livello di Potere, per rendere il tutto una sfida molto più equilibrata ed emozionante.

L’incursione, quindi, che prenderà il nome di Crown of Sorrow (siamo in attesa della traduzione ufficiale), aprirà le porte alle ore 01:00 di mercoledì 5 giugno, con un livello consigliato di Potere 715 per il primo step.

Per rendere ancora più equa la competizione, gli sviluppatori hanno stilato una vera e propria lista di modifiche che interesseranno il gioco nel periodo che andrà dall’uscita dei nuovi contenuti al primo completamento mondiale dell’incursione, eccoli di seguito:

  • Le incursioni Ultimo Desiderio e Sciagura del Passato non saranno accessibili finchè non avverrà il primo completamento mondiale della nuova incursione.
  • La Sintonizzazione Eccelsa verrà ridotta a 2 cariche per personaggio per tutto il day one.

Piccola nota personale: così facendo Bungie ha certamente tentato di equilibrare la competizione per coloro che tentano ogni volta di ottenere il primato mondiale per l’incursione, tuttavia la casa di Seattle non deve aver valutato oculatamente l’ora quantomeno proibitiva per gli utenti europei, a conti fatti estromessi (o quasi) automaticamente dalla competizione.

Destiny 2: I Rinnegati è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per conoscere tutti i dettagli in merito alla Stagione della Ricchezza in arrivo, a detta degli sviluppatori, nelle settimane a venire.