Destiny, la prossima espansione sarà intitolata Rise of Iron?

Sulle pagine di Reddit è apparsa nelle scorse ore un’immagine di quella che potrebbe essere la prossima espansione di Destiny in arrivo nel mese di settembre, intitolata Rise of Iron.

L’espansione vedrebbe protagonista Lord Saladin, membro di spicco del Crogiolo e responsabile dell’evento PvP mensile Stendardo di Ferro, alle prese con la protezione dell’Ultima Città sulla Terra, nell’Antica Russia. Rise of Iron potrebbe permettere ai giocatori di rivivere l’attacco dei Caduti alle mura della città attraverso una nuova storyline in cui Saladin potrebbe essere il principale narratore. L’immagine mostra Saladin con un grosso martello infuocato (più simile a un’ascia, in realtà) davanti a una breccia nelle mura che proteggono la città, accompagnato dagli immancabili lupi.

Destiny: Rise of Iron

L’artwork riportato su Reddit è stato ben presto cancellato, probabilmente su segnalazione di Bungie, che avrebbe voluto evitare qualsiasi forma di leak prima della presentazione all’E3 2016. La conferma non è tardata ad arrivare sulle pagine di Kotaku, da sempre molto attenta a tutto ciò che riguarda il mondo di Destiny, con due fonti interne al magazine online che hanno ribadito l’autenticità dell’artwork, svelando che Rise of Iron sarà il titolo dell’espansione che prenderà il posto di Destiny 2 (recentemente rinviato al 2017) il prossimo settembre.

Stando alle informazioni riportate da Kotaku, Destiny: Rise of Iron sarà decisamente più grande dei due DLC lanciati nell’Anno 1 messi insieme, ma al momento non è chiaro se la portata di questa espansione sarà simile a quella de Il Re dei Corrotti. All’interno di Rise of Iron dovrebbe esordire il famigerato raid originariamente incluso nel DLC Il Casato dei Lupi, scartato prima dell’uscita e rimpiazzato con la Prigione degli Anziani. L’incursione sarebbe stata completamente rivista da Bungie lo scorso mese di gennaio e integrata nella nuova storyline. Secondo Kotaku, Bungie ha provato ad accelerarne lo sviluppo per inserire il raid fra i contenuti dell’update di aprile, optando successivamente per l’uscita in concomitanza con il DLC. La rinnovata Prigione degli Anziani e la modalità Sfida devono essere nate, probabilmente, proprio all’ultimo momento, in seguito al rinvio del raid.

Destiny: Rise of Iron

Al momento in cui scriviamo, Bungie non ha ancora commentato la notizia, costringendoci con tutta probabilità ad attendere la conferenza di Sony all’E3 2016 per scoprire maggiori informazioni sul futuro di Destiny e del nuovo DLC in arrivo a settembre. Restate sintonizzati per ulteriori novità.