Assassin's Creed III Remastered

Assassin’s Creed III Remastered non gira in 4K nativo né su PS4 Pro né su Xbox One X

A quanto pare, Ubisoft non ha mantenuto le promesse relative ai requisiti hardware del gioco.

Disponibile sul mercato da appena sei giorni, Assassin’s Creed III Remastered è già al centro delle critiche da parte dei fan e della stampa videoludica.

Come specificato infatti da VG Tech in un nuovo video, che potete osservare di seguito, sembra che la versione rimasterizzata del terzo capitolo della saga non presenti i requisiti hardware svelati al momento dell’annuncio. In particolare, sia su PS4 Pro che su Xbox One X il gioco non gira in 4K nativo come pubblicizzato da Ubisoft a suo tempo.

Come si vede nel filmato, il gioco ha una risoluzione di appena 1500p su PS4 Pro, mentre su Xbox One X si parla di 1800p: sotto questo aspetto, la console di Microsoft è sicuramente migliore rispetto a quella di Sony, ma entrambe sono ancora lontane dall’obiettivo finale del vero 4K.

Il secondo gioco incluso nel pacchetto invece, Assassin’s Creed III: Liberation, riesce a girare in 4K nativo su entrambe le console potenziate.

Assassin’s Creed III Remastered è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione Switch è attesa per il 21 maggio. Per maggiori informazioni sul titolo, non perdetevi la nostra recensione!