Ecco l’analisi tecnica completa di The Division 2

Senza particolari sorprese, la versione PC si conferma la migliore disponibile attualmente sul mercato.

Tom Clancy’s The Division 2 è disponibile da qualche giorno sul mercato e i colleghi di Digital Foundry non hanno perso tempo nell’eseguire una completa analisi tecnica dedicata a tutte le versioni dello sparattutto di Massive Entertainment.

Come possiamo vedere nel player in alto, i tecnici elogiano l’ottimo lavoro di ottimizzazione svolto dagli sviluppatori in ambito console, con quest’ultime che riescono a mantenere il frame-rate stabile a 30 fps in quasi tutte le circostanze. Menzione d’onore, ovviamente, per la versione PC del titolo, che dal canto suo propone effetti di luce e ombre migliorate, oltre a un’ottima gestione dell’ambient occlusion.

Segnalati infine, vari problemi dal punto di vista tecnico sulle versioni console, con evidenti pop-in delle texture e con alcuni glitch legati alla non perfetta intelligenza artificiale dei nemici.

Tom Clancy’s The Division 2 è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. In attesa della recensione, vi invitiamo a leggere l’editoriale dedicato alle nostre prime impressioni sul gioco.