Tom Clancy's The Division

The Division, tutto sull’update Conflicts: crediti Phoenix, Gear Score e le novità dell’update 1.2 di maggio

Nell’ultimo evento livestream State of the Game su Twitch, Ubisoft ha svelato i contenuti del nuovo update 1.2 di Tom Clancy’s The Division, che sarà intitolato Conflicts. L’aggiornamento, in arrivo entro la fine del mese, aumenterà il limite di crediti Phoenix che sarà possibile accumulare dagli attuali 1.000 crediti a un massimo di 2.000 crediti. Una novità che permetterà ai fan del gioco di ruolo di accumulare così crediti per l’acquisto di progetti di Alta Gamma dai venditori.

Stando alle dichiarazioni del team di sviluppo Massive Entertainment, la prossima incursione gratuita Broken Circle (nome provvisorio che sarà cambiato all’uscita dell’aggiornamento, secondo la software house) richiederà un Gear Score di soli 150, contrariamente al minimo di 220 Gear Score attualmente mostrato nella mappa di gioco. In controtendenza rispetto alle dichiarazioni precedenti, l’aggiornamento di maggio non andrà a potenziare alcun tipo di arma direttamente, piuttosto prediligerà una serie di migliorie all’equipaggiamento e ai talenti che avranno effetti tangibili sia nei pezzi d’armatura che nelle armi.

Un secondo aggiornamento sarà rilasciato dopo l’uscita dell’update 1.2 e andrà, invece, a modificare direttamente il comportamento delle armi, dai fucili di precisione agli shotgun, passando per mitragliatrici pesanti e SMG, con l’intenzione di spingere gli Agenti a utilizzar tutti i tipi di armi piuttosto che prediligere esclusivamente mitragliette e il famigerato fucile M1A.

Ubisoft proporrà una serie di correzioni per il Gear Set Chiamata della Sentinella, il cui talento che permette di mirare automaticamente ai giocatori nella Zona Nera sarà rivisto per evitare che sia troppo sbilanciato nel PvP. Il bug che impedisce ad alcuni Agenti di ricevere le ricompense settimanali per l’incursione Falcon Lost sarà definitivamente risolto, mentre il talento Brutale sarà depotenziato per renderne equo l’uso nella Zona Nera. Il talento Bilanciato permetterà ai giocatori più abili di realizzare uccisioni con il quick scope, mentre altri talenti dei Gear Set saranno rivisti e potenziati ove necessario nell’opera di bilanciamento delle classi.

Al momento in cui scriviamo non ci sono ancora dettagli sulla data di lancio dell’aggiornamento 1.2 di The Division, che dovrebbe raggiungere gli utenti PC, PS4 e Xbox One entro la fine di maggio. Nel frattempo, sono disponibili i nuovi contenuti di maggio per gli utenti di The Division in possesso del Season Pass.