Dark Souls 3 raggiunge 3 milioni di unità distribuite

Gematsu ci informa che Dark Souls 3 ha venduto più di 3 milioni di unità in tutto il globo, stando a un comunicato stampa ufficiale di Bandai Namco tradotto dal giapponese. Si tratta ovviamente di unità distribuite ai negozianti di tutto il mondo, e non delle copie effettivamente nelle mani dell’utente finale.

L’ultimo capitolo della serie realizzata da FromSoftware ha piazzato 500.000 unità nel mercato asiatico, con più di un milione di copie distribuite in Europa e oltre 1.5 milioni in Nord America. Con questi dati, la serie ruolistica ha superato quota 13 milioni di copie distribuite in tutto il mondo. Numeri non certo altisonanti se paragonati alle vendite di franchise come Call of DutyBattlefield, ma decisamente importanti per un brand di nicchia come quello del team di sviluppo giapponese, evidentemente non adatto a tutti i giocatori.

Nonostante l’ottimo andamento, il designer Hidetaka Miyazaki ha già espresso la sua volontà di voler concludere la saga Souls con questo terzo capitolo e dedicarsi a un nuovo brand dopo la conclusione dei due DLC di Dark Souls 3, che potrebbe arrivare anche sul dispositivo per la realtà virtuale di Sony PlayStation VR. Per maggiori informazioni, vi lasciamo in compagnia della nostra recensione di Dark Souls 3 per PS4.