From Software al lavoro su un titolo per PlayStation VR

Dal canale YouTube ufficiale di From Software scopriamo un video che mostra la line-up completa dei titoli che la software house ha realizzato fin dalla sua fondazione.

Il video mette in mostra tutti i titoli sviluppati dal 1997 fino ai giorni nostri, iniziando con Armored Core e terminando con Dark Souls 3, ma quel che salta all’occhio sono i programmi che la software house vuole intraprendere per il 2017. Per il prossimo anno infatti, la casa giapponese ha in programma di realizzare un titolo per PC, PlayStation 4, Xbox One e anche per l’imminente periferica per la realtà virtuale di Sony, nota come PlayStation VR.

Al momento in cui scriviamo non sappiamo ancora cosa abbia in serbo la software house, ma stando alle recenti dichiarazioni del presidente Miyazaki non sarà un nuovo episodio di Dark Souls, vista la volontà del designer di dedicarsi a un franchise completamente nuovo. Lo scorso anno, in un’intervista rilasciata a GameSpot, Miyazaki aveva infatti dichiarato che lo studio aveva in serbo nuovi progetti dallo stile maggiormente votato al mondo fantascientifico. Maggiori informazioni potrebbero arrivare nel corso di uno degli eventi principali del settore videoludico previsti nei prossimi mesi: E3 (giugno), Gamescom (agosto) o Tokyo Game Show (settembre).