Non ci saranno altri Dark Souls, Miyazaki al lavoro su un nuovo brand

In un’intervista al sito GNN Gamer, il director di From Software Hidetaka Miyazaki ha spiegato il futuro della serie e i nuovi progetti in lavorazione presso la software house giapponese. Miyazaki ha confermato la data di uscita delle due espansioni di Dark Souls 3, con il secondo DLC che sarà disponibile solo dal 2017, ma successivamente la serie non dovrebbe continuare con ulteriori sequel o spin-off.

Per Miyazaki, infatti la serie Dark Souls si è conclusa con il terzo titolo, e nonostante il grande successo non sembra intenzionato a continuarla, con molta probabilità per evitare di creare titoli ridondanti e simili nella forma. Tuttavia, il designer non ha escluso la possibilità di accettare un invito da parte di FromSoftware a sviluppare un altro titolo nella saga Souls in futuro.

Tuttavia, la volontà di Miyazaki è di intraprendere nuove strade, come testimonia l’annuncio di un nuovo brand attualmente in fase di pre-produzione, il cui sviluppo potrebbe iniziare a pieno regime dopo l’uscita del secondo DLC di Dark Souls 3.