PlayStation 4

Secondo un analista, PlayStation 5 uscirà durante l’anno fiscale 2021-2022

Mancano ancora due anni all'arrivo di PlayStation 5 secondo gli analisti

Che Microsoft e Sony siano al lavoro sulle nuove console non è un mistero, come sembra ormai certo il loro annuncio nel corso di quest’anno, con la casa di Redmon intenta a capitalizzare al massimo l’E3 e Sony intenzionata a creare eventi dedicati alla nuova console.

Stando a quanto affermato da Yasuo Imanaka, analista presso il Rakuten Securities Economic Research Institute, è molto probabile che la nuova ammiraglia di casa Sony veda la luce nel corso dell’anno fiscale 2021-2022, ovvero nel periodo compreso tra il mese di aprile 2021 e marzo 2022.

Le previsioni di Rakuten Security, comunque, non si discostano molto da quanto affermato da un’altra azienda esperta del settrore come IDC che, nello specifico, ipotizza l’uscita di PS5 nel corso del 2021.

Ovviamente queste sono solo previsioni di esperti del settore economico e non rispecchiano in alcun modo le reali intenzioni di Sony. L’unica cosa certa è che ormai PlayStation 4 e Xbox One sono quasi al capolinea del loro ciclo vitale, e l’arrivo di nuove tecnologie come il Ray-Tracing richiedono a gran voce una revisione hardware in ambito console.