Anthem

Anthem, sarà possibile muoversi più velocemente nell’hub centrale del gioco

La funzione Sprint, assente nella demo, sarà invece disponibile nella versione finale dello shooter.

BioWare ha deciso in queste ore di rispondere ad alcuni dubbi avanzati dai giocatori dopo aver provato la Demo VIP di Anthem. Uno dei problemi più fastidiosi riscontrati dagli utenti durante la prova a tempo è stato quello legato all’estrema lentezza dei momenti del personaggio durante le fasi di esplorazione sull’hub principale del gioco chiamato Fort Tarsis.

Dopo aver segnalato una serie di migliorie che verranno incluse nella versione finale, la software house ha scambiato due chiacchiere con i colleghi di GamesRadar, confessando che il titolo permetterà di correre su Fort Tarsis.

“Volevamo che il giocatore si sentisse meno potente e mostrargli così la differenza tra l’essere all’interno e all’esterno dell’armatura. Se date uno sguardo alla maggior parte dei videogiochi, si corre dappertutto, e abbiamo pensato di fornirvi un jet pack per le fasi nel mondo esterno. Per Fort Tarsis volevamo davvero darvi l’impressione di essere una persona qualunque che se ne va in giro camminando, la stessa persona che indossa l’armatura di Iron man.”

BioWare ha inoltre ammesso che una funzione di Sprint era già presente nel gioco, ma che stranamente è stata omessa nella Demo VIP pubblicata qualche giorno fa.

Anthem sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One dal 22 febbraio. Nell’attesa della demo pubblica vi rimandiamo alla nostra Tavola Rotonda dedicata alle prime impressioni della redazione sulla Demo VIP.