Anthem

Anthem, BioWare annuncia che il gioco verrà riprogettato

Il team ritorna a lavorare per cambiare il cuore del gioco e rimediare alle critiche ricevute dai giocatori

Dopo le promesse non mantenute e contenuti mai arrivati per mantenere attivo il gioco, i giocatori di Anthem avevano perso ormai le speranze di ricevere da parte di BioWare eventi e nuovi stimoli per avviare il gioco.

Poco fa la software house di Electronic Arts ha pubblicato sul proprio blog un aggiornamento sul gioco, annunciando l’arrivo di importantissimi e radicali cambiamenti sul titolo, per tentare di recuperare così la propria community. Lo studio canadese ha annunciato infatti di aver rallentato la produzione di contenuti di proposito, non per abbandonare il titolo ma, al contrario, per concentrare tutti gli sviluppatori a ridisegnare il gioco.

BioWare lavorerà infatti per “reinventare il cuore del gioco principale con obiettivi chiari, sfide motivanti e una progressione con ricompense significative”. Questo è quanto riportato nel comunicato dello studio in cui viene specificato che il team intende tuttavia preservare le meccaniche di volo e di combattimento, alcuni degli aspetti che i giocatori hanno apprezzato di più in Anthem.

BioWare ha dichiarato che tali lavori di riprogettazione del titolo occuperanno il team per mesi, ma durante questo tempo i server di Anthem resteranno attivi e i giocatori avranno comunque la possibilità di accedere e prendere parte alle attività e eventi disponibili nel gioco.

Non ci resta quindi che attenderegli aggiornamenti che arriveranno nei prossimi mesi riguardo i dettagli e le scelte che il team ha deciso di seguire per ridare vita al proprio gioco. Nell’attesa vi ricordiamo che Anthem è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, inoltre vi invitiamo di farci sapere nei commenti cosa ne pensate della mossa di BioWare per cercare di recuperare la community della sua produzione.