Second Dinner

L’ex-game director di Hearthstone al lavoro sul nuovo progetto di Marvel

Ben Brode, uno dei veterani del Team 5 di Blizzard, conferma la collaborazione con il colosso dei fumetti.

Sin dall’annuncio dell’addio a Blizzard da parte di Ben Brode, i fan di Hearthstone erano curiosi di scoprire quale sarebbe stato il prossimo progetto dell’ex-game director del Team 5.

Brode ha ben presto fondato il proprio team di sviluppo in compagnia dell’executive producer di Hearthstone, Hamilton Chu, che ha abbandonato l’azienda californiana insieme ad altri membri del gruppo che ha dato i natali al gioco di carte.

Brode e Chu hanno così fondato Second Dinner, team indipendente che di recente ha ottenuto il supporto dell’azienda cinese Netease, la quale ha stanziato 30 milioni di dollari per lo sviluppo di un nuovo progetto realizzato in collaborazione con Marvel.

Second Dinner si occuperà così di un nuovo titolo che farà parte del Gaming Universe della Casa delle Idee, dopo il successo di Marvel’s Spider-Man e il futuro esordio di Marvel Ultimate Alliance 3 in esclusiva su Switch. Al momento in cui scriviamo non è chiara l’entità del progetto, ma non è assolutamente da escludere l’ipotesi di un gioco di carte ispirato agli eroi e villain dei fumetti di Marvel, con cui il team tenterà di ritagliarsi uno spazio in un genere ormai sempre più affollato.

A seguire il video ufficiale con il quale Brode e Chu hanno annunciato la partnership con Marvel.