Hearthstone

Il game director e l’executive producer di Hearthstone hanno lasciato Blizzard

Come un fulmine a ciel sereno, dopo il lancio della nuova espansione Boscotetro, è arrivata una notizia che ha sconvolto tutti i giocatori di Hearthstone: due delle figure principali del titolo hanno infatti lasciato Blizzard.

Si tratta del game director Ben Brode e dell’executive producer Hamilton Chu, che a distanza di pochi giorni hanno annunciato il loro addio non solo dal team del gioco di carte, ma all’intero gruppo Blizzard.

La vicenda ha avuto inizio nello scorso fine settimana con un tweet di Brode che, a sorpresa, comunicava a tutti i suoi fan di aver trascorso il suo ultimo giorno all’interno di Blizzard. Insieme all’annuncio, lo sviluppatore aveva dedicato poche righe ai colleghi e fan, ringraziando dapprima la società per la grande opportunità concessagli e in seguito tutti i giocatori per le grandissime risate fatte insieme fin dal lancio di Hearthstone.

Nella giornata invece è arrivata in sordina anche l’annuncio di Chu che, sebbene non abbia effettuato alcun comunicato ufficiale, ha modificato la propria biografia di Twitter segnalando appunto che in precedenza ha vestito la figura di executive producer presso Blizzard.

Al momento non sono noti i dettagli sulla vicenda ma vi terremo aggiornati appena si presenteranno dettagli non solo sulla decisione dei due sviluppatori, ma anche sul futuro di Hearthstone e le possibili ripercussioni causate dalla perdita di due membri chiave della software house.

Nell’attesa, non perdete la nostra recensione-in-progress di Hearthstone: Boscotetro.