Gears of War 4

Gears of War 4 esce prima con la Ultimate Edition, nuove immagini della campagna

Sulle pagine di Xbox Games Store è apparsa una nuova edizione di Gears of War 4, che offre dei bonus molto interessanti per gli utenti che volessero prender parte alla nuova battaglia il prima possibile: intitolata Ultimate Edition, la versione speciale dello sparatutto di The Coalition permette di accedere con quattro giorni d’anticipo al gioco completo e utilizzarlo senza limiti già da venerdì 7 ottobre.

Si tratta di una mossa inconsueta per il mercato videoludico, se escludiamo il servizio EA Access, che permette appunto l’accesso ai giochi del catalogo Electronic Arts con cinque giorni d’anticipo rispetto alla data di lancio ufficiale, e probabilmente potrebbe rappresentare la strada che Microsoft e altre aziende percorreranno in futuro per invogliare gli utenti a prenotare i propri giochi in versione digitale.

Oltre all’accesso anticipato, la Ultimate Edition di Gears of War 4 include il pass stagionale, che a sua volta contiene il pacchetto VIP Vintage, l’accesso illimitato a tutte le nuove mappe (ben 24) che saranno lanciate nei dodici mesi successivi, l’accesso anticipato a una playlist VIP e sei pacchetti Gear. Inoltre, sarà possibile scaricare gratuitamente la skin Vintage per il personaggio di Del da utilizzare nel comparto multiplayer. La Ultimate Edition è in vendita al prezzo di 99.99 euro: prenotando il gioco sarà possibile scaricarlo in anticipo tramite pre-load (non ancora confermata la data precisa) e avviarlo a partire dalle ore 00.01 del 7 ottobre, mentre l’edizione Standard dello sparatutto sarà disponibile su Xbox One a partire dall’11 ottobre.

Nel frattempo, sono state pubblicate nuove immagini della campagna di Gears of War 4, che mostrano le nuove razze di Locuste disponibili in questo quarto capitolo, fra cui i terrificanti Juvie. Ricordiamo che da ieri è disponibile su Xbox Games Store la beta pubblica del comparto multiplayer di Gears of War 4, scaricabile gratuitamente da tutti i possessori di un account Gold e attiva fino al 1 maggio, che offrirà delle ricompense esclusive da utilizzare nel gioco completo.