Rod Fergusson

Rod Fergusson lascia The Coalition per unirsi allo sviluppo di Diablo IV

Dal mese di marzo lo sviluppatore si dedicherà allo sviluppo del gioco di Blizzard

Poche ore dopo l’annuncio della separazione tra Rockstar e Dan Houser, arriva un secondo e importante addio nel mondo dei videogiochi: Rod Fergusson di The Coalition lascerà infatti lo studio già dal prossimo mese.

A dare la notizia come un filmine a ciel sereno ci ha pensato direttamente lo storico director dell’intera saga di Gears of War che, tramite un messaggio su Twitter, ha comunicato la sua decisione dopo aver dedicato 15 anni di lavoro vissuti tra il team di Epic Games e quello di The Coalition, a seguito dell’acquisizione del brand da parte di Microsoft.

Ho iniziato a lavorare su Gears of War oltre 15 anni fa e da allora è stata la gioia della mia vita.” ha scritto sui social l’ormai ex membro del team di The Coalition. “Ora però è tempo di una nuova avventura . Lascio Gears nelle mani di The Coalition e non vedo l’ora che il 28 aprile tutti giochino a Gears Tactics

Fergusson infatti non resterà con le mani in mano e, così come dichiarato da lui stesso sempre su Twitter, inizierà una nuova avventura presso Blizzard. Lo sviluppatore infatti ha comunicato a sorpresa che si unirà al team di Diablo IV, attualmente al lavoro sul quarto capitolo annunciato lo scorso novembre con il trailer riportato in basso, e seguirà lo sviluppo della serie.

Rod Fergusson entrerà negli studi di Blizzard già a partire dal mese di marzo e, nello stesso post, lo sviluppatore ha voluto ringraziare pubblicamente l’intera famiglia di Gears, i fan e ogni membro di The Coalition e Xbox dichiarando il suo onore e privilegio per aver potuto lavorare insieme a tutti loro.