Con un post su Xbox Wire, The Coalition ha annunciato al data di lancio di Gears of War 4, che sarà disponibile in contemporanea mondiale a partire dall’11 ottobre. Il titolo sarà sicuramente fra i prodotti svelati da Microsoft durante la propria conferenza all’E3 2016 di giugno.
Confermate anche le date della beta multiplayer: chiunque avesse giocato almeno un match multiplayer a Gears of War: Ultimate Edition su PC e Xbox One prima dell’11 aprile potrà partecipare alla closed beta di Gears of War 4 dal 18 aprile, mentre tutti gli altri utenti in possesso di account Xbox Live Gold potranno prendere parte alla beta dal 25 aprile.
Infine, in un’intervista a Entertainment Weekly, The Coalition ha mostrato la copertina ufficiale di Gears of War 4, che mostra i tre protagonisti (JD Fenix, Kait Diaz e Del Walker) impegnati in un’epica avventura 25 anni dopo la fine di Gears of War 3, che si protrarrà per ben 24 ore. La copertina mostra un cameo (la statua di Marcus Fenix) e una delle nuove armi (la strambissima Buzzkill). Maggiori dettagli saranno svelati nelle prossime ore, nel frattempo vi lasciamo in compagnia della copertina di Gears of War 4!