Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 uscirà nel 2019, secondo il distributore turco del gioco

Stando a un post pubblicato sulle pagine dell’edizione turca di VG24/7Cyberpunk 2077 sarà disponibile dal prossimo anno sul mercato europeo.

La notizia è arrivata in seguito a un tweet pubblicato da Bilkom, azienda che si è occupata in precedenza della distribuzione dei titoli di CD Projekt Red per la Turchia, che ha cancellato successivamente il post dal proprio account Twitter.

Di seguito una foto del tweet, immortalato da VG24/7 Turkey:

Cyberpunk 2077

Stando a quanto confidato dal publisher, l’atteso gioco di ruolo dalle tinte sci-fi sarà dunque lanciato entro la fine del prossimo anno, nonostante le indicazioni da parte della software house polacca parlassero di un’uscita fissata indicativamente al 2020, come confermato poi da Mike Pondsmith, creatore del gioco da tavolo di Cyberpunk, secondo il quale il gioco sarebbe stato ancora in fase embrionale.

Non sappiamo se il tweet sia stato rimosso poiché contenente informazioni errate o perché CD Projekt Red voglia annunciare la vetrina di lancio successivamente, ma stando a VG24/7 ci sarebbero buone possibilità che il gioco di ruolo possa effettivamente arrivare il prossimo anno, considerato il finanziamento di 7 milioni di dollari stanziato dal governo polacco per supportare CD Projekt Red nell’ammodernamento della propria infrastruttura, finanziamento che aveva un termine fissato proprio al 2019.

In attesa di ulteriori dettagli sulla data di lancio di Cyberpunk 2077, vi lasciamo alle nostre impressioni sul gioco dopo la presentazione a porte chiuse allo scorso E3 2018 e la nostra intervista a Max Pears, level designer presso CD Projekt Red.